Filmografia

Filmografia di Philippe Torreton


Mood Indigo - La schiuma dei giorni


2013 – Drammatico, Fantastico
Recitazione (Jean Sol Patre)
3.1 3.1

Colin, giovane e ricco idealista, vive sognando di incontrare il grande amore. Ad una festa il suo desiderio si avvera e conosce Chloe, una giovane donna che sembra l'incarnazione fisica dell'eponimo della melodia di Duke Ellington. Si innamorano e si sposano ma, poco dopo le nozze, la loro felicità si trasforma: durante la luna di miele, Chloe scopre di essere malata a causa di una ninfea che cresce nei suoi polmoni. Per pagarle le cure necessarie e circondarla di fiori che la aiuterebbero a guarire, Colin è costretto ad accettare in una fantasmagorica Parigi i lavori più assurdi ...

Rebellion


2011 – Azione, Storico, Drammatico
Recitazione (Christian Prouteau)
3.0 3.0

Il 22 aprile 1988 a Ouvéa, colonia francese in Nuova Caledonia, un gruppo di dissidenti kanaki attacca una caserma della polizia, uccidendo tre agenti e prendendone altri trenta in ostaggio. Il governo francese invia un esercito di militari professionisti, dotati di armi di ultima generazione e guidati dal capitano Philippe Legorjus, che prova a negoziare con i ribelli per dieci giorni di fila. Poiché le elezioni presidenziali incombono e dalla liberazione dei poliziotti dipendono le sorti del possibile vincitore, l'esercito è costretto a passare alle maniere forti.

Présumé coupable


2011 – Drammatico
Recitazione (Alain Marécaux)
3.0 3.0

Alain Marécaux è un ufficiale giudiziario. Ha una famiglia, un lavoro, una bella casa, una vita normale. Una notte irrompe la polizia, lo ammanetta insieme alla moglie. L'accusa è delle più infami: pedofilia. La vera storia di Alain Marécaux e di sua moglie, distrutti da uno degli errori più gravi del sistema giudiziario francese, la vicenda Outreau.

Banlieue 13 - Ultimatum


2009 – Azione
Recitazione (Il presidente)
3.0 3.0

Banlieue 13 due anni più tardi. Il governo è cambiato. L'isolamento si è esteso intorno alle aree considerato ghetti e alla criminalità che vi prolifera all'interno. Il traffico di droga è diviso tra cinque etnie, ognuna delle quali controlla un quartiere. Damien, esperto di arti marziali, e Leito, profondo conoscitore delle banlieue, si uniscono per combattere il caos imperante nella città.

Sky Fighters


2005 – Azione, Avventura
Recitazione (Bertrand)
2.9 2.9

Durante un mostra internazionale di aeroplani, un prezioso French Mirage 2000 scompare e due piloti, Antoine "Walk'n" Marchelli e Sebastian "Fahrenheit" Vallois, sono incaricati di localizzarlo.