Filmografia

Filmografia di Philippe Paimblanc


Ares


2016 – Drammatico, Fantascienza, Thriller
Recitazione
3.3 3.3

Siamo nel futuro, l'ordine mondiale è stravolto e la Francia, con dieci milioni di disoccupati, fa ora parte dei paesi poveri e vive tra rivolta e rassegnazione. Tengono banco battaglie televisive molto violente tra lottatori dopati in tutta legalità. Uno di loro a fine carriera ha bisogno di denaro per far uscire di prigione sua sorella ed è disposto a provare una droga sperimentale.

Lebowitz vs. Lebowitz


2016 – Commedia, Legal, Drammatico
2016 – Recitazione (Roland Lebowitz) – 1 episodio
3.7 3.7

Dramedy a sfondo legal su due donne che si detestano cordialmente ma che dovranno unire le proprie forze per mantenere in vita il buon nome dello studio legale per il quale entrambe lavorano: Paule ha creato lo studio insieme all'ex marito Simon che in segreto ha sposato Irene, assistente di Paule. Quando lui muore improvvisamente le due dovranno mettere da parte il loro astio per tenere a galla lo studio.

Qualcosa nell'aria


2012 – Drammatico
Recitazione (Preside)
3.1 3.1

Parigi, inizio anni '70. Gilles è un giovane liceale preso dall'effervescenza politica e creatrice del suo tempo. Come i suoi compagni, esita tra un impegno radicale e delle aspirazioni più personali. Passando da relazioni amorose a rivelazioni artistiche, in un viaggio che attraverserà l'Italia e finirà a Londra, Gilles e i suoi amici dovranno fare scelte decisive per trovare se stessi in un'epoca tumultuosa.

Un amore di gioventù


2011 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Antiquario)
2.8 2.8

Camille ha 15 anni, Sullivan 19. Il loro amore, nato durante l'estate, è intenso e passionale, ma Sullivan deve partire per il Sudamerica e Camille si ritrova sola. Gli anni passano e la ragazza non sembra riuscire a dimenticare, finché non conosce un maturo architetto di cui diventa assistente e amante. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, Sullivan si riaffaccia nella sua vita.

Happy Few


2010 – Erotico
Recitazione (Padre di Franck)
2.0 2.0

Due coppie borghesi - composte da Vincent e Teri e da Franck e Rachel - dopo una cena organizzata quasi per caso, finiscono istintivamente per dare vita a una relazione erotica libera da condizionamenti morali o sociali attraverso la quale imparano a conoscersi reciprocamente, ma anche a sondare aspetti della propria personalità fino a prima nascosti e repressi. Il meccanismo tuttavia, comincia a incrinarsi man mano che i legami incrociati tra le coppie si rafforzano sempre di più, fino a superare per intensità quelli più tradizionali di stampo coniugale.