Filmografia

Filmografia di Philippe de Broca


Il cavaliere di Lagardére


1997 – Avventura, Drammatico
Regia, Sceneggiatura
4.4 4.4

Nella Parigi del XVII secolo, un trovatello entra in contatto con il mondo sfavillante della nobiltà francese. Accusato ingiustamente di un delitto, dopo molti anni decide di vendicarsi.

Le mille e una notte


1990 – Avventura, Commedia, Fantastico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Le avventure di Sheherazade attraverso le 1001 notti, tra re e grandi eroi, aiutata da un Genio che vive nella Londra degli anni 90 e che comunica con lei tramite un televisore.

Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo


1973 – Azione, Commedia, Fantastico, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

François Merlin, costretto dal suo editore Charon a sfornare almeno un romanzo al mese, inizia a scrivere delle avventure di Bob Saint-Clair, agente segreto alla 007 nel quale l'uomo riversa tutte le sue ambizioni e sogni frustrati. François nei suoi racconti oltre a sè stesso in versione super uomo, ha inserito anche i personaggi di Tatiana, ovvero Cristina la sua vicina di casa della quale è innamorato e il malvagio Karpoff, l'avido editore. Un giorno François racconta a Cristinadi averla resa l'eroina dei suoi racconti e la ragazza, interessata alle vicende di Bob Saint-Clair, finisce con l ...

L'uomo di Hong Kong


1965 – Avventura, Commedia
Regia
0.0

Arthur è un ozioso molto ricco che, spinto dalla noia esistenziale, decide di pianificare la propria morte. A Hong Kong stipula una grossa assicurazione e contatta un vecchio filosofo affinché organizzi il suo omicidio. Ma si pente quasi subito perché s'innamora della bella Alexandrine, così deve sfuggire ai sicari assoldati dalla sua fidanzata golosa dell'assicurazione.

...poi ti sposerò


1964 – Commedia
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

Allevato dal nonno nel culto dell'ozio, il giovane Antoine fa di tutto pur di non lavorare: scappa dagli amici che gli offrono un lavoro in una gelateria a Parigi, prova a fare il modello a Roma ma si distrae dietro alle sottane di cinque giovani sorelle, si ritrova in Inghilterra dove stringe amicizia con un collezionista. Tornato in francia, il ragazzo si innamora di un'operaia e da un momento all'altro si ritrova nel suo peggior incubo, davanti a una catena di montaggio.