Filmografia

Filmografia di Philip Dunne


L'ultimo dei mohicani


1992 – Avventura, Azione
Sceneggiatura
3.6 3.6

Durante la guerra fra Inghilterra e Francia nell'America del Nord, un anziano mohicano, suo figlio e Nathan, un bianco cresciuto con gli indiani, si dirigono verso ovest. Durante il viaggio i tre salvano da un'imboscata le due figlie di un colonello inglese. Arrivati al forte, scoprono che è assediato dai francesi. Quando riescono ad evadere, durante un trasferimento, i tre e le ragazze dovranno vedersela con una tribù ostile.

L'affare Blindfold


1965 – Commedia, Romantico, Thriller
Regia, Sceneggiatura
1.0 1.0

Uno psichiatra condotto a occhi bendati dalla CIA a curare uno scienziato atomico nevrotico vuol vederci chiaro nella situazione.

Il tormento e l'estasi


1965 – Drammatico, Storico
Sceneggiatura
3.2 3.2

Michelangelo viene incaricato di decorare la volta della Cappella Sistina, mentre sta lavorando al monumento funebre che Giulio II gli ha commissionato...

L'Ispettore


1962 – Drammatico, Thriller
Regia
0.0

1946, Europa centrale: la guerra è finita ma molti criminali nazisti sono ancora in libertà, impuniti. Un poliziotto olandese riesce a scovarne uno, e a salvare una ragazza ebrea che l'ex gerarca perseguitava. Il poliziotto fa di tutto per aiutare la giovane nel suo pericoloso viaggio verso la Palestina.

Un pugno di polvere


1958 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Spinto dalla sua ambiziosa e malvagia moglie, Joseph Chapin, un ricco ed onesto avvocato, decide si buttarsi in politica. Quando però sua figlia ha una relazione con un suonatore di tromba e rimane incinta, la sua carriera rischia di essere compromessa. Dopo anni la figlia di Chapin riconciliatasi con suo padre, ne racconta la storia.