Filmografia

Filmografia di Petra Barchi


Marija


2016 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Marija, una giovane ucraina, sbarca il lunario come addetta alle pulizie in un albergo a Dortmund. la ragazza sogna, però, di aprire un salone da parrucchiera. Per questa ragione ogni mese mette da parte un po' di soldi, ma quando viene licenziata il suo sogno vacilla. Senza lavoro e sotto pressione finanziaria, Marija si vede costretta a cercare delle alternative; sarà disposta a mettere in secondo piano il suo corpo, le sue relazioni sociali e anche i suoi sentimenti pur di raggiungere il suo obiettivo.

La moglie del poliziotto


2013 – Drammatico
Scenografia
3.3 3.3

La vita di una famiglia tedesca composta da padre, madre e figlia di quattro anni sembra perfetta. Il padre lavora al dipartimento locale di polizia, ma gli impegni lo portano ad alienarsi anche dalla figlia, la cui crescita, cura ed educazione, diventa esclusivo compito della madre. Tra marito e moglie, quindi, presto qualcosa si incrina. Dopo essere divenuta vittima della violenza del marito, la donna decide di salvare la sua bambina e farla crescere in un ambiente sano e sereno, nonostante la rottura col marito.

Layla Fourie


2013 – Thriller
Scenografia
2.0 2.0

Layla Fourie, una giovane madre single che vive in Sud Africa, riceve un incarico di lavoro in un'azienda specializzata in sistemi di rilevamento delle bugie. Mentre la donna si avvia, con il figlio di sei anni, verso la sua nuova vita un incidente sconvolge i suoi piani. Nella nuova città, Layla si ritrova al centro di una fitta rete di inganni. Di fronte alla sfiducia, alle bugie e alla paura, la donna inizia a sospettare persino di se stessa.

Tutto parla di te


2011 – Drammatico
Scenografia
2.5 2.5

Al centro della storia ci sono due donne di diversa età, Pauline ed Emma. Pauline è una donna adulta che nasconde un segreto e che ha dedicato la sua intera vita a studiare e capire il comportamento degli animali, sottraendosi di proposito al contatto con gli altri e ai forti legami intimi. Emma è una giovane ballerina, sfuggente ed evanescente; è da poco diventata mamma ma è in piena crisi. Intorno ruotano altri personaggi, come la dottoressa Gualtieri, la direttrice della casa del quartiere, molto appassionata del suo lavoro e punto di riferimento per Pauline, e Valerio, il regista teatrale ...

Just Like a Woman


2012 – Drammatico
Scenografia
2.7 2.7

Due storie si intrecciano. Marylin perde il lavoro e la fiducia nell'amore scoprendo che il marito la tradisce. Decide di intraprendere un viaggio che la porterà da Chicago al New Mexico per sottoporsi a un provino come danzatrice del vento. Mona è una ragazza araba costretta ogni giorno a sopportare pesanti insulti da parte della suocera che l'accusa di non riuscire a fare dei figli. Decide di scappare a seguito di un grave incidente domestico. Le due donne tradite dalla vita si ritroveranno a viaggiare insieme.