Filmografia

Filmografia di Pedro del Rey


Sus ojos se cerraron y el mundo sigue andando


1997 – Drammatico, Romantico
Montaggio
0.0

La vita di Renzo, un oscuro musicista, cambia improvvisamente con l'incontro con una donna: la giovane spagnola Juanita, infatti, rivede in lui il suo eroe, Carlos Gardel.

La Celestina


1996 – Drammatico
Montaggio
2.4 2.4

Il giovane nobile Calisto s'innamora di Melibea, la figlia di un ricco mercante, il servo di calisto, però vuole chiedere un consulto alla maga Celestina per sapere se il loro amore durerà a lungo...

Gimlet


1995 – Thriller
Montaggio
0.0

Julia gestisce un bar a Barcellona. Nonostante sia fidanzata con Pablo, uno dei camerieri che lavorano nel locale, Julia ha sempre avuto un atteggiamento cauto nei confronti dei sentimenti, convinta che troppo amore possa causare dolore. Dopo che Pablo viene ucciso in modo efferato, Julia riceve un messaggio anonimo e una videocassetta da parte di qualcuno che dice di essere innammorato di lei. Dopo un altro omicidio, la polizia decide di mettere sotto scorta Julia, che nel frattempo sembra aver suscitato l'interesse di un nuovo cameriere, Antonio.

Carmen story


1983 – Drammatico, Musicale
Montaggio
3.0 3.0

La storia della Carmen di Bizet ha qui come punto di partenza la preparazione di una nuova produzione teatrale da parte di una compagnia di ballo. L'amore e l'odio tra i membri della compagnia e il regista riflette la trama dell'opera.

Viridiana


1961 – Drammatico
Montaggio
4.3 4.3

Poco prima di prendere i voti, Viridiana, una giovane novizia, si reca in visita per qualche giorno dallo zio, rimasto vedovo trent'anni prima, la notte delle sue nozze. L'anziano latifondista crede di ravvisare una somiglianza fra la nipote e la moglie morta. Pertanto, prima le chiede di indossare l'abito nuziale, poi la droga e cerca di violentarla. L'uomo si pente e le confessa la sua colpa, ma infine si suicida. Erede del suo castello, Viridiana si dedica a opere di carità cristiana, ma è derisa dai suoi beneficiati e cederà alla tentazione di un rapporto ambiguo ...