Filmografia

Filmografia di Pauline Gaillard


Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili


2015 – Drammatico, Romantico
Montaggio
2.6 2.6

Julien e Marguerite de Ravalet, figli del signore di Tourlaville, si amano di un amore tenero fin dall'infanzia. Crescendo, però, la loro tenerezza si trasforma in una devastante passione. Le loro avventure sentimentali scandalizzano la società e i due giovani sono costretti a fuggire perché incapaci di resistere al sentimento che li lega.

En équilibre


2015 – Commedia
Montaggio
0.0

Marc, fantino stuntman, subisce un grave incidente sul set ed è costretto a rinunciare per sempre a tornare a cavallo. L'agenzia di assicurazioni incarica Lori, giovane donna dalla vita ben organizzata, di prendersi cura dell'uomo, distrutto per l'evento. I due non hanno niente in comune, eppure il loro incontro sconvolgerà la vita di entrambi...

Les Grandes Ondes (à l'ouest)


2013 – Commedia
Montaggio
3.0 3.0

Aprile, 1974. Due giornalisti svizzeri, Julie Dujonc-Renens e Joseph-Marie Cauvin, vengono inviati in Portogallo per indagare sugli aiuti della Confederazione Elvetica ai paesi poveri. Mentre si trovano sul bus guidato dal vecchio Bob tra i due si accende la scintilla, mentre il piano di aiuti svizzero si rivela una calamità, e nel loro paese di destinazione divampa la Rivoluzione dei Garofani.

Que d'amour


2013
Montaggio
0.0

Silvia riesce a incontrare Dorante, l'uomo a cui si è promessa in sposa, di nascosto da suo padre, facendo finta di essere Lisette, la sua serva; questa, in cambio, interpreterà il ruolo della padrona. Ma quando Dorante si presenta nei panni di Arlecchino, il suo servo, con cui ha scambiato l'identità, le cose si complicano, e tutti restano quasi intrappolati nelle loro performance.

Les invisibles


2012 – Documentario
Montaggio
3.0 3.0

La storia di Maurice, Monette, Lucien e Therese, tutti nati nel periodo tra le due guerre, in ambienti sociali diversi. Non hanno nulla in comune tra loro, oltre al fatto di essere gay e ora anziani. Tramite il loro sguardo, attraversiamo un secolo di storia della società francese.