Filmografia

Filmografia di Paul Hamy


9 Fingers


2017 – Drammatico
Recitazione (Magloire)

Nel bel mezzo della notte, Magloire sta fumando una sigaretta in una stazione ferroviaria abbandonata, quando scatta all’improvviso un controllo di identità da parte della polizia. Comincia a correre, senza bagagli e senza futuro, fino a che non incontra un uomo morente dal quale eredita una fortuna. In seguito, una banda gli darà la caccia e Magloire, non avendo niente da perdere, diventerà non solo loro ostaggio ma anche loro complice.

Occidental


2017 – Drammatico
Recitazione (Giorgio)

Parigi è in preda a manifestanti e polizia, ma nell’Hotel Occidental si gioca una partita di sospetti e tensione tra una coppia gay italiana, la proprietaria che li crede dei ladri, l’impacciato fattorino maghrebino, la svampita receptionist e i poliziotti. Nel nuovo lavoro dell’artista franco-algerino Neil Beloufa, l’hotel come microuniverso geopolitico che fa implodere i luoghi comuni ed esplodere le tensioni della società contemporanea.

The Ornithologist


2016 – Drammatico
Recitazione (Fernando)
2.0 2.0

Fernando, ornitologo in cerca di cicogne nere, una specie in via d’estinzione, viene travolto dalle rapide mentre scende un fiume al nord del Portogallo. Salvato dalle acque da due cinesi in cammino verso Santiago di Compostela, si addentra in una foresta folta e pericolosa cercando di ritrovare il sentiero. A poco a poco, però, gli ostacoli e gli incontri imprevisti lo mettono alla prova, spingendolo a gesti estremi che lo trasformano e ne rivelano la natura profonda, facendone un uomo nuovo, sbalordito, molteplice e, infine, completamente illuminato.

Disorder - La guardia del corpo


2015 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Denis)
2.7 2.7

Vincent è un soldato delle forze speciali francesi, affetto da disturbo post traumatico da stress, e quindi costretto per il momento a riposo. L'uomo viene assunto come guardia presso la villa del ricco libanese Imad Whalid, in Costa Azzurra, dov'è stata organizzata una serata di gala. Il milionario deve partire improvvisamente per Ginevra, così chiede a Vincent di sorvegliare per 48 ore sua moglie Jesse e suo figlio: a contatto con la famiglia, Vincent è preda di paure che sembrano inizialmente paranoie, ma presto dovrà rendersi conto che il pericolo che avverte è reale.

Mon roi - Il mio re


2015 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Pascal)
2.8 2.8

Tony ha appena avuto un incidente al ginocchio che l'ha costretta a un ricovero in un centro di riabilitazione. Durante il periodo di inattività forzata, la donna decide di affrontare i nodi irrisolti del suo passato e di analizzare a fondo la sua dilaniante storia d'amore con Georgio, una travolgente e distruttiva passione da cui non riesce a liberarsi.