Filmografia

Filmografia di Paul Amiot


Noi due senza domani


1973 – Drammatico, Guerra
Recitazione (François le Verdun)
0.0

Maggio 1940, i nazisti avanzano e Julien fugge con la famiglia e a molti altri francesi. Sul treno diretto a Sud, costantemente minacciato dalle incursioni aeree che lo obbligano a lunghe soste, incontra Anna, un'ebrea tedesca. I due si amano molto brevemente e poi lui torna dalla moglie. Tre anni dopo, la Gestapo riunisce i due ex amanti.

Non c'è fumo senza fuoco


1973 – Drammatico
Recitazione (Georges Arnaud)
0.0

A Chavigny, una grande città vicino Parigi, le elezioni per eleggere il nuovo sindaco sono alle porte e il giovane medico Michel Peyrac, viene convinto dai suoi amici a candidarsi per mandare a casa, una volta per tutte, Joseph Boussard, sindaco uscente, e i suoi corrotti sostenitori tra cui spicca il cinico Edouard Morlaix. Per buttare fango sulla buona reputazione di Peyrac, che costituisce una minaccia per Boussard, Morlaix contatta Ulrich Berl, un giovane e bravo fotografo, e lo costringe a truccare una foto in modo da far risultare che Silvie, moglie di Peyrac, abbia partecipato ad un'orgia.

Un battito d'ali dopo la strage


1973 – Drammatico
Recitazione (Il dottore)
5.0 5.0

A New York il gangster Ange, appresa la notizia della grave malattia cardiaca di sua madre, decide di tornare da lei, in Corsica, suo paese natale. Tornato in patria, dopo dieci anni di assenza, scopre che la morte di suo padre non è stata accidentale ma provocata da un conflitto di interessi. Ange cerca di farsi rivelare chi è l'assassino, ma nessuno, neanche suo fratello, ha intenzione di parare. Nel frattempo due sicari attendono il momento giusto per ucciderlo.

L'erede


1973 – Azione, Drammatico, Thriller
Recitazione (Hugo Cordell)
0.0

Quando il signor Cardell, proprietario di un enorme impero industriale, muore a causa di un misterioso incidente aereo, suo figlio Bart ne eredita l'autorità. Bart però non è ben visto dallo staff di suo padre perché la causa dell'incidente aereo non è stata ancora chiarita e in qualche modo viene ritenuto responsabile della morte del genitore.

I senza nome


1970 – Poliziesco, Thriller
Recitazione (capo della polizia)
4.4 4.4

Corey è appena uscito dal carcere e decide di vendicare un torto subito rapinando un suo ex complice e uccidendo i sicari che questi gli aveva messo alle calcagna. Lo stesso giorno, un criminale italiano, Genco, riesce ad evadere durante il trasferimento da Marsiglia a Parigi. Quando Corey e Genco si incontrano, decidono di rapinare una gioielleria a Place Vendome.