Filmografia

Filmografia di Patrizia Pellegrino


Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2004 – Recitazione (Giovanna Rinaldi) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Il bambino cattivo (FILM TV)


2013 – Drammatico
Recitazione (Novella)
3.5 3.5

Brando ha 11 anni e una famiglia che sta per disgregarsi. I genitori, entrambi professori universitari, sono in conflitto da anni e lui sta nel mezzo: strumentalizzato come testimone di ciò che accade, tirato ora da una parte ora dall'altra; coinvolto nei litigi e nelle recriminazioni senza che abbia la forza per difendersi. Fino a essere definito "cattivo" da chi l'ha messo al mondo. "Cattivo" perché non parteggia, perché non sta al loro gioco. La madre, Flora, soffre di ricorrenti e gravi crisi depressive. Il padre, Michele, è affettivamente un uomo immaturo e assente. La situazione precipita quando ...

Come le formiche


2007 – Commedia
Produzione (Produttore), Recitazione (Desideria)
3.0 3.0

Il sogno di Sveva, 35 anni energicamente portati, enologa umbra, è di produrre il Rubro, un vino fatto con un vitigno antico riscoperto in azienda dalla madre, morta dieci anni prima. L'unica speranza per salvare l'azienda fortemente indebitata è che questo promettente vino possa ottenere il massimo punteggio da una rinomata guida redatta da famosi sommelier italiani.

A cena con il vampiro (FILM TV)


1988 – Horror
Recitazione
3.0 3.0

Il film fa parte della serie tv: "Brivido Giallo": Una troupe cinematografica disseppellisce un vampiro ultramillenario in terra di Mesopotamia. Anni dopo la sua rinascita, il vampiro è diventato un celebre regista ed interprete di film horror. Jurek, questo il suo nome, è impegnato nel casting per il suo prossimo film e quattro ragazzi speranzosi di ottenere un ruolo, vengono invitati a passare una serata al suo castello. Durante la cena però, Jurek rivela la sua vera natura e sopratutto la ragione per la quale sono stati invitati: ucciderlo prima del sorgere del sole, perchè ormai è stanco della sua ...

Provare per credere (FILM TV)


1987 – Commedia
Recitazione
0.0

Quando sua moglie lo lascia, un ragioniere, disperato, chiede consigli ad un suo vicino di casa e incredibilmente diventerà un playboy, sempre circondato da belle donne.