Filmografia

Filmografia di Patrick Godfrey


Turner


2014 – Drammatico, Storico
Recitazione (Lord Egremont)
3.5 3.5

Gli ultimi venticinque anni della vita del pittore britannico Joseph Mallord William Turner scomparso a Londra nel 1851. I viaggi, le opere, i suoi rapporti con l'aristocrazia dei proprietari terrieri, il suo rapporto controverso con le donne: Turner è uno stimato ma anarchico membro della Royal Academy of the Arts, apprezzato tanto quanto è disprezzato sia dal pubblico che dai reali.

Per nessuna buona ragione


2012 – Documentario, Storico
Recitazione (Leonardo DaVinci (voce))
2.0 2.0

Johnny Depp si rivolge all'amico ed eroe Ralph Steadman conducendo lo spettatore in un viaggio spirituale, lirico, furioso e appassionato, alla scoperta della vita e dell'opera di uno dei più importanti artisti radicali inglesi dei tempi moderni.

The Headsman - Shadow of the Sword


2005 – Drammatico
Recitazione (Bertram)
3.0 3.0

Nell'Europa del XVI secolo, due amici che hanno trascorso l'infanzia insieme vengono divisi dal potere della Chiesa. Georg intraprende la carriera ecclesiastica, ma cerca di opporre resistenza alle pressioni dei suoi superiori, mentre Martin, divenuto soldato, mette a rischio la sua vita e quella della sua famiglia per salvare un innocente dalla condanna dell'Inquisizione. I due amici diventano così nemici giurati.

La leggenda di un amore: Cinderella


1998 – Commedia, Drammatico, Fantastico, Romantico
Recitazione (Leonardo da Vinci)
4.0 4.0

Danielle è una ragazza del sedicesimo secolo che ha la passione dei libri e cita con facilità l'Utopia di Tommaso Moro. La giovane ha assistito alla morte del padre e, nonostante la sua tristezza, ha fascino ed energia sufficienti per far invaghire un principe dopo avere attirato la sua attenzione colpendolo con una mela. Danielle non aspetta che il principe venga in suo soccorso ma si offre di fargli da guida e di salvargli la vita.

Murderers Among Us: The Simon Wiesenthal Story (FILM TV)


1989 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Maggiore Jones)
0.0

Il film racconta la storia dell'ebreo Simon Wiesenthal che, dopo aver trascorso cinque anni di prigionia nei campi di concentramento nazisti, ha dato la caccia ai criminali di guerra facendone arrestare più di tremila.