Filmografia

Filmografia di Pasquale Anselmo


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Il tema di Jamil


2015 – Corto
Recitazione
0.0

Un bambino di colore di Rieti evoca alcuni personaggi e situazioni per dare forma a una piccola grande storia contro ogni tipo di razzismo. Il cortometraggio diretto da Massimo Wertmüller è interpretato, tra gli altri, da Anna Ferruzzo, Cesare Bocci e Renato Scarpa.

Provaci ancora prof!


2005 – Commedia, Giallo
2007 – Recitazione – 1 episodio
4.2 4.2

Camilla Baudino è una professoressa di liceo, una bella donna superattiva e caotica. La sua sete di conoscenza e l'idea che l'insegnamento sia una missione, la spinge a impicciarsi in questioni che spetterebbero alla polizia. Abile detective, nonostante l'opposizione del saggio marito Renzo, e con la collaborazione della vispa figlia di otto anni Livietta, Camilla riesce a risolvere i gialli più complicati e il commissario Gaetano Berardi non può che esserle grato...

18 anni dopo


2010 – Drammatico
Recitazione (funzionario del cimitero)
3.1 3.1

Mirko e Genziano sono due fratelli che si odiano e non si parlano da diciotto anni. Genziano vive a Londra dov'è diventato un broker d'assalto. Mirko è rimasto a Roma, ad aiutare il padre in un'officina meccanica. La morte del padre li costringe a riunirsi: l'uomo ha lasciato una lettera che chiede loro di portare le sue ceneri sulla tomba della madre, sepolta in Calabria. Dovranno viaggiare con la vecchia ma mitica Morgan, andata distrutta nell'incidente in cui morì la madre. A malincuore i due affrontano il viaggio che si rivela ricco di avventure mentre ...

Era mio fratello (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2007 – Drammatico
Recitazione (Ettore Lanfranchi)
2.0 2.0

La storia di due fratelli, Sante e Luca, che dopo essere scampati all'eccidio nel quale perdono la vita i loro genitori, vanno incontro a destini diversi. Uno viene cresciuto da un boss mafioso, Giuseppe Palmisano e l'altro invece, viene adottato da un comandante dei GIS, che insieme a sua moglie lo educa a una vita normale.