Filmografia

Filmografia di Paolo Maria Scalondro


Le tre rose di Eva


2012 – Drammatico
? – Recitazione (Monsignor Krauss)
2.8 2.8

Aurora Taviani e Alessandro Monforte, appartenenti a famiglie nemiche e divisi da un passato di sangue e mistero, sullo sfondo suggestivo dei grandi vigneti della campagna toscana e del mondo del vino.

Un medico in famiglia


1998 – Commedia, Drammatico
1999 – 2007 – Recitazione (Nilde's New Sweetheart) – 13 episodi
3.1 3.1

Uno sguardo nella vita della famiglia del dottor Martini, con i suoi figli, Nonno Libero, la cognata, la collaboratrice domestica, gli amici dell'ospedale e tanti altri simpatici personaggi che riempiono la vita di Lele e famiglia.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2008 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Il delitto di Via Poma


2011 – Drammatico, Giallo
Recitazione (agente dei servizi segreti)
4.5 4.5

Il 7 agosto del 1990 in un condominio del quartiere Prati, a Roma, in Via Poma 2 al terzo piano nell'ufficio dell'Aiag, una ragazza veniva assassinata con 29 colpi inferti da un arma a doppio taglio. Quella ragazza si chiamava Simonetta Cesaroni. Da quel momento la cronaca, i giornali e le televisioni si occuparono del caso chiamandolo 'il giallo di Via Poma'. A 21 anni di distanza dal fatto, la III corte d'Assise di Roma ha condannato il fidanzato della Cesaroni, Raniero Busco, a 24 anni di carcere e al pagamento delle spese processuali. Ma inquirenti, criminologi ...

Distretto di polizia


2000 – Poliziesco
2000 – 2005 – Recitazione (Arturo Stasi) – 23 episodi
3.0 3.0

La vita e il lavoro quotidiano degli agenti del X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano. La serie prende le mosse dall'arrivo di un nuovo Commissario, Giovanna Scalise, la cui vita è stata segnata indissolubilmente dall'uccisione del marito ad opera della mafia. Scalise è un commissario duro, esigente ma nello stesso tempo giusto e corretto che trova nel X distretto una situazione abbastanza difficile da gestire, con un gruppo disorganizzato e con poca esperienza. Ma con l'andare del tempo saprà instraurare con i propri collaboratori un clima di reciproca stima.