Filmografia

Filmografia di Paola Natale


Le avventure di Pinocchio (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1972 – Ragazzi, Fantastico
Recitazione
3.1 3.1

Il falegname Geppetto costruisce un burattino di legno, Pinocchio, che una Fata protettrice trasforma subito in un bambino in carne ed ossa, facendosi promettere che sarà un bambino ubbidiente e studioso, bastone della vecchiaia del suo genitore. Siccome il bambino, che ha conservato il carattere vivace e ribelle del burattino, ne combina di tutti i colori, la Fata lo fa tornare di legno per punirlo..

Roma


1972 – Commedia, Drammatico
Recitazione
3.2 3.2

C'è la Roma provinciale e sanguigna dei quartieri popolari, del music-hall, delle case di tolleranza. C'è la Roma magica delle rovine dell'Appia Antica, delle ville imperiali sepolte, dei monumenti caduti in un secolare letargo. E per contrasto la Roma caotica dell'infernale raccordo autostradale di oggi. E c'è la Roma fuori tempo della Chiesa cattolica e della nobiltà nostalgica di teocrazia.

Permette? Rocco Papaleo


1971 – Commedia, Drammatico
Recitazione
3.4 3.4

Rocco Papaleo, emigrato in America per fare fortuna come pugile, si ritrova dopo 20 anni a fare l'ascensorista in una miniera. Va a Chicago per assistere a un match e incontra una fotomodella, che se lo porta a casa per capriccio; ma Rocco s'illude e decide di fermarsi in città per qualche giorno. A causa della sua ingenuità e del suo buon cuore gliene succedono di tutti i colori..

La moglie del prete


1971 – Commedia
Recitazione
3.4 3.4

Una cantante, decisa a suicidarsi per una delusione sentimentale, telefona a "voce amica". Fa cosi' conoscenza con un sacerdote di cui finisce con l'innamorarsi.

Contestazione generale


1970 – Commedia, Episodi
Recitazione
3.0 3.0

Film diviso in quattro episodi. Ne 'La bomba alla televisione': un regista d'avanguardia realizza un servizio per la televisione di stato assolutamente improponibile. In 'Concerto a tre pifferi', un povero travet è preso tra l'incudine del dispotico principale e il martello del figlio contestatore. Ne 'L'università' un gruppo di studenti protesta nelle sedi accademiche, infine nell'ultimo episodio, un prete di campagna, accusato a torto di avere una relazione con la cassiera del bar del paese, chiede di essere trasferito.