Filmografia

Filmografia di Paola Arduini


Dottor Jekyll e gentile signora


1979 – Commedia
Recitazione
1.5 1.5

Il dottor Jekyll, vero genio del male, è il consigliere di una potente multinazionale che ha invaso il mondo con ogni sorta di prodotti inquinanti e dannosi per la salute. Un giorno erroneamente, convinto di incrementare la sua cattiveria, Jekyll ingoia il "siero del bene" e si trasforma nel gentilissimo e pacioso Mr. Hyde...

Dove vai in vacanza?


1978 – Comico, Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Film in tre episodi: "Sì buana", "Una vacanza intelligente" e "Sarò tutta per te" - Un maturo signore perde in un colpo solo moglie e amante. Un ingenuo imbalsamatore parte per un safari e si lascia coinvolgere in un delitto. Un fruttivendolo romano va in vacanza con la moglie lungo un itinerario studiato dai figli, ma dopo un po' decide di fare a modo suo.

Il marito in collegio


1977 – Commedia
Recitazione
2.0 2.0

Per poter ereditare il patrimonio dello zio, Carlotta, nobile ma povera, decide di sposare un umile benzinaio, Camillo Proietti. La clausola è che il matrimonio non debba essere consumato fino a quando lo sposo non diventi di modi raffinati e di conseguenza Camillo viene rinchiuso in un collegio svizzero. Nel frattempo Carlotta è assediata dalla corte di un sedicente barone, cacciatore di dote.

Pane, burro e marmellata


1977 – Commedia
Recitazione
0.0

Bruno Desantis, popolare presentatore televisivo, è stato abbandonato dalla moglie Sofia. Il bisogno di telefonarle (il suo apparecchio è rotto) per scongiurarla a tornare, lo conduce in casa di tre donne - Vera, Simona e Betty - che, stanche dei rispettivi mariti e degli uomini in genere, si sono unite per vivere insieme e gestire una "boutique". Lo smarrimento di Bruno, che sembra sul punto di impazzire, intenerisce le tre donne, che finiscono per curare il poveretto, nutrirlo e infine ospitarlo nel loro appartamento. A poco a poco, Bruno si trasforma in una sorta di sultano, cui le sue ospiti concedono a ...

Io ho paura


1977 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Irma Caterini)
4.0 4.0

Un brigadiere di polizia, logorato dal mestiere e amareggiato, viene designato come guardia del corpo di un giudice di vecchio stampo. Tra i due nasce un inconsueto rapporto di amicizia e quando il giudice viene ucciso, l'altro decide di fare giustizia a modo suo.