Filmografia

Filmografia di Paco Rizzo


L'Ispettore Coliandro


2006 – Crime
? – Recitazione
3.5 3.5

L'ispettore Marco Coliandro è un investigatore un po' particolare, ironico ed autoironico. Ne combina di tutti i colori, è impulsivo ma puro di cuore, si trova spesso nei guai ma alla fine, grazie alla sua testardaggine e meticolosità, va fino in fondo alle sue indagini e viene sempre a capo dei casi più complicati.

The Place


2012 – Thriller
? – Recitazione
0.0

Un gruppo di persone, uomini e donne molto diversi tra loro si risveglia al suo interno. Ricordano chi sono, almeno quasi tutti; ma non chi o cosa li ha portati lì. Vogliono capire cosa è successo, ma soprattutto c’è un’altra cosa che vogliono fare: uscirne. Sì, quei ragazzi vogliono sopravvivere, vogliono salvarsi la vita. E non sarà facile. Perché purtroppo per loro, non sono soli all’interno di quello strano posto... Già, all’interno di The Place ci sono presenze soprannaturali, apparizioni di strani e misteriosi personaggi, ma anche trappole mortali. Il viaggio verso la salvezza sarà lungo ...

Il delitto di Via Poma


2011 – Drammatico, Giallo
Recitazione
4.5 4.5

Il 7 agosto del 1990 in un condominio del quartiere Prati, a Roma, in Via Poma 2 al terzo piano nell'ufficio dell'Aiag, una ragazza veniva assassinata con 29 colpi inferti da un arma a doppio taglio. Quella ragazza si chiamava Simonetta Cesaroni. Da quel momento la cronaca, i giornali e le televisioni si occuparono del caso chiamandolo 'il giallo di Via Poma'. A 21 anni di distanza dal fatto, la III corte d'Assise di Roma ha condannato il fidanzato della Cesaroni, Raniero Busco, a 24 anni di carcere e al pagamento delle spese processuali. Ma inquirenti, criminologi ...

Distretto di polizia


2000 – Poliziesco
? – Recitazione
3.0 3.0

La vita e il lavoro quotidiano degli agenti del X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano. La serie prende le mosse dall'arrivo di un nuovo Commissario, Giovanna Scalise, la cui vita è stata segnata indissolubilmente dall'uccisione del marito ad opera della mafia. Scalise è un commissario duro, esigente ma nello stesso tempo giusto e corretto che trova nel X distretto una situazione abbastanza difficile da gestire, con un gruppo disorganizzato e con poca esperienza. Ma con l'andare del tempo saprà instraurare con i propri collaboratori un clima di reciproca stima.

La ballata dei precari


2009 – Commedia, Episodi
Recitazione (capo di Mauro)
0.0

La Ballata dei Precari è il primo film no-budget, nato da un'idea di Silvia Lombardo e da un gruppo di precari che hanno voluto narrare le loro difficoltà quotidiane in chiave grottesca, per raccontare sei storie che focalizzino i principali problemi del vivere precario. Nascono così, sei episodi che trattano di maternità, formazione coatta, stage imposti, genitori di figli precari ormai adulti, pensionati mancati che si ritrovano a vivere in strada nel 2050 e giovani che si destreggiano fra mille improbabili lavori pur di portare a casa uno stipendio al limite della decenza.