Filmografia

Filmografia di Otar Iosseliani


Chant d'hiver


2015 – Drammatico
Regia
0.0

Il regista Otar Iosseliani racconta una storia sull'assurdità delle rivoluzioni, e sui drammi che ogni rivoluzione porta con sé.

Chantrapas


2010 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Nicolas è un artista, un filmaker che vorrebbe semplicemente esprimere sè stesso, ma si ritrova ridotto al silenzio dagli "ideologi" del regime, in Georgia, preoccupati dal fatto che il suo lavoro non sia allineato con il loro pensiero. Nicolas a quel punto decide di lasciare il suo paese e trasferirsi in Francia, terra di libertà e democrazia. Ma lo 'stato di grazia' durerà poco.

Otar Iosseliani, le merle siffleur


2006 – Documentario
Recitazione
0.0

Giardini in autunno


2006 – Commedia
Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Ministro in carica, potente e apprezzato, si ritrova costretto a dare le dimissioni. Perde tutto: il lavoro, il potere, la bella compagna. Torna così alla casa dove ha trascorso l'infanzia dove impara ad apprezzare nuovamente le gioie della vita.

Lunedì mattina


2002 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
3.0 3.0

Vincent, operaio in una fabbrica di prodotti chimici, è stanco della sua vita, che si divide tra il lavoro e la famiglia. Anche in paese vede sempre le solite facce. Allora, seguendo il consiglio di suo padre, Vincent molla tutto e decide di scappare a Venezia.