Filmografia

Filmografia di Olivier Marchal


Paris Countdown


2013 – Poliziesco, Thriller
Recitazione (Milan)
2.0 2.0

Incapaci di ripianare i loro debiti, Milan e Victor, due amici che possiedono un nightclub a Parigi, vengono coinvolti in un affare di droga che finisce male. Dopo essere stati torturati dalla polizia, i due negoziano la libertà consegnando nelle mani della giustizia un folle. Sei anni dopo l'uomo viene rilasciato e l'incubo ricomincia.

Braquo


2009 – Thriller
2009 – Regia – 4 episodi 2009 – Sceneggiatura – 6 episodi ? – Soggetto
3.0 3.0

Le vicende di una squadra composta da quattro poliziotti di Parigi, Eddy Caplan, Walter Morlighem, Théo Wachevski e Roxane Delgado che non risparmiano l’uso della violenza per raggiungere i propri scopi. La loro vita e il loro modus operandi è destinato a cambiare quando il loro capo, Hélène Rossi, viene accusata ingiustamente di corruzione e finisce col suicidarsi.

Les Lyonnais


2011 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
2.5 2.5

Della sua giovinezza trascorsa nella miseria di un campo di zingari Edmond Vidal, detto Momon, ha conservato il senso della famiglia, la leltà e la fierezza delle sue origini. Inoltre ha conservato l'amicizia con Serge Suttel, l'amico d'infanzia col quale ha condiviso la prigione a causa di una bravata.

Le fils à Jo


2010 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Le Chinois), Produzione (Produttore)
0.0

Nipote di una leggenda del rugby, figlio di una leggenda del rugby e lui stesso leggenda, Jo Canavaro alleva l'unico figlio avuto, il tredicenne Tom, in un piccolo villaggio del Tarn. Tom è uno studente appassionato portato per la matematica, ma è dotato anche sul campo da gioco. Per un Canavaro la leggenda non si può interrompere e Jo decide così di mettere insieme una squadra di rugby per Tom contro la volontà di tutto il villaggio e anche di suo figlio.

Diamond 13


2009 – Azione, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Franck), Sceneggiatura
2.0 2.0

Mat, un incorruttibile agente di polizia del reparto criminale di Parigi, scopre che il suo migliore amico, Frank, della squadra antidroga, è diventato uno dei più grandi trafficanti di droga della Francia. Dovrà scegliere se tradire l'amicizia oppure il giuramento prestato in difesa della giustizia e finirà per mettere a rischio la sua carriera e la sua vita per tentare di salvare l'amico e cercare di neutralizzare la più potente organizzazione criminale di Parigi.