Filmografia

Filmografia di Ole Dupont


Il Premio


2017 – Drammatico
Recitazione

Giovanni è un grande scrittore cui è appena stato riferito di aver vinto il Nobel. Avendo la fobia di volare, l'uomo decide di andare a ritirare il prestigioso riconoscimento a Stoccolma viaggiando in macchina. A sorpresa, si uniscono a lui e al suo storico assistente Rinaldo i due figli Oreste e Lucrezia. Sarà per tutti un modo per affrontare i propri problemi e un'occasione di crescita.

The Danish Girl


2015 – Drammatico, Storico
Recitazione (Collezionista d'arte facoltoso)
3.5 3.5

Anni '20. Rimasta senza la sua modella, la pittrice Gerda Wauda chiede al marito Einer Wegener, anche lui pittore, di indossare calze e scarpe da donna per posare per lei. Lui si presta generosamente e col tempo scopre così una nuova identità, avviandosi a trasformarsi in Lili Elbe.

The Bridge


2011 – Crime, Drammatico, Thriller
2011 – 2013 – Recitazione (Politiassistent) – 3 episodi
4.3 4.3

La serie segue le indagini su un caso di omicidio riguardante un cadavere ritrovato sul ponte che collega la Svezia con la Danimarca e pertanto necessita di una task force specifica creata con l'ausilio dei corpi di polizia di entrambi i paesi.

Second Chance


2014 – Drammatico
Recitazione (Ospite funerale)
2.6 2.6

Andreas è un uomo sereno, è sposato con una donna che ama e con lei ha avuto un figlio. Simon invece ha divorziato da poco e passa le sue giornate ubriaco in uno strip club. Tutto cambia quando i due vengono coinvolti in una disputa domestica tra una coppia di tossicodipendenti e finiscono al centro di una pericolosa spirale di malavita.

The Absent One


2014 – Poliziesco, Thriller
Recitazione (Jæger)
0.0

Nel 1994, il caso dell'omicidio di una coppia di gemelle in un cottage estivo, si conclude con la condanna di un uomo, reo confesso. Vent'anni dopo, il detective Carl Mørck decide però di riaprire il caso: insieme al collega ed amico Assad, l'uomo trova infatti una vecchia chiamata d'emergenza di una ragazza, che sembra conoscere l'accaduto. La giovane, però, sembra ora scomparsa nel nulla; inoltre, sulle sue tracce si è messo anche un gruppo di uomini influenti, che cerca in tutti i modi di chiuderle la bocca.