Filmografia

Filmografia di Norma Martelli


Un prete tra noi


1997 – Drammatico
1999 – Recitazione (Benedetta) – 1 episodio
5.0 5.0

Un prete a confronto con la dura realtà di un carcere. Don Marco ha scelto il sacerdozio per vocazione ma, dotato di grande intelligenza e curiosità, si è dedicato agli studi sul Vecchio e Nuovo Testamento. È il punto di riferimento della madre, del fratello minore, della sorella. Ma è soprattutto il responsabile di una piccola parrocchia di una prigione.

Fiorile


1993 – Drammatico
Recitazione (Livia)
3.0 3.0

La famiglia Benedetti torna in Toscana dalla Francia per una vacanza. Sono tacciati di essere avidi e di aver sottratto l'oro ai francesi, rubandolo ad un giovane soldato. Costui viene di conseguenza fucilato dai suoi compatrioti. Fa però in tempo a innamorarsi, ricambiato, di una dei Benedetti, che resta incinta.

Dicembre


1990 – Commedia, Drammatico
Recitazione
0.0

I numerosi componenti di una famiglia meridionale, trapiantata a Roma, sono molto uniti fra loro e mantengono le antiche usanze del paese d'origine. Solo Gianna, che ha un carattere impulsivo e contraddittorio, e non sopporta ipocrisie e formalismi, si comporta sempre in modo diverso dagli altri, suscitando antipatie e disagi. L'unico a capirla è suo marito, Alberto, e la loro unione è molto felice. Ma, pochi giorni prima di Natale, Alberto muore improvvisamente, e Gianna, interiormente disperata, ma apparentemente quasi indifferente, rifiuta le attenzioni insistenti dei parenti, cercando l'isolamento e chiudendosi in se stessa. Il fratello Federico ...

Stanno tutti bene


1990 – Drammatico
Recitazione (Norma)
3.6 3.6

Matteo è un anziano vedovo fiero dei successi dei figli, che vivono sparsi in tutta Italia, i quali ogni tanto gli scrivono vantando matrimoni riusciti ed occupazioni favolose. Ora che è in pensione ed ha tempo, Matteo decide di andarli a trovare...

La storia (FILM TV)


1986 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Nel 1941, in seguito allo stupro da parte di un militare tedesco, Ida Ramundo dà alla luce un bambino, Giuseppe. Ida, maestra di 37 anni, ha già un figlio adolescente, Nino sfrontato e simpatico, fervente fascista, che in realtà del fascismo sa ben poco. La vita di Ida e della sua famiglia, è l'occasione per raccontare un affresco dell'Italia del dopoguerra.