Filmografia

Filmografia di Noam Chomsky


Piigs - Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity


2016 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
4.5 4.5

Il documentario propone un viaggio nel cuore della tragica crisi economica che ha ivestito il Vecchio COntinente nell'ultimo decennio, attraverso le testimonianze di prestigiosi economisti, intellettuali ed esperti.

Shadow Nation


2015 – Documentario, Storico
Recitazione
0.0

Cronaca del viaggio di un gruppo di noti musicisti rock, guidati da George Lynch (Dokken/Lynch Mob), alla scoperta della musica e delle ingiustizie subite dai nativi americani.

Best of Enemies


2015 – Documentario, Storico
Recitazione (Se stesso)
0.0

Documentario dedicato alla leggendaria serie di dibattiti televisivi tra gli intellettuali Gore Vidal, liberale, e William F. Buckley Jr., conservatore, trasmessi nel 1968.

Howard Zinn, une histoire populaire américaine


2015 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
0.0

Fintanto che i conigli non hanno avuto storici, la storia è stata raccontata dai cacciatori. Con l'enorme successo del suo libro "Storia popolare degli Stati Uniti", Howard Zinn ha cambiato lo sguardo degli americani su se stessi. Zinn parla di coloro di cui la storia ufficiale non parla: gli schiavi, gli indiani, i disertori, i lavoratori tessili, i sindacalisti; più in generale, di tutti coloro che hanno lottato, nel corso della storia americana, per rompere le loro catene.

The 50 Year Argument


2014 – Documentario
Recitazione
3.0 3.0

Sin dalla sua fondazione, in occasione dello sciopero dei giornalisti del New York Times nel 1963, il New York Review of Books ha rappresentato una fonte di pensiero intelligente e controverso sui più svariati temi: diritti umani, discriminazione razziale, la guerra in Vietnam, le rivoluzioni nell'Europa dell'Est. Questo documentario ne ripercorre la storia e lo stato attuale, quello di realtà ancora vitale e rilevante nell'universo dell'editoria cartacea e digitale.