Filmografia

Filmografia di Nikolaj Arcel


La Torre Nera


2017 – Fantastico, Azione, Avventura
Regia, Sceneggiatura
2.2 2.2

La storia della mistica ed estenuante ricerca da parte del pistolero Roland Deschain della Torre Nera, fulcro dell'esistenza e punto d'incontro di tutti gli universi. Tratto dalla celebre serie di romanzi di Sthephen King.

The Absent One


2014 – Poliziesco, Thriller
Sceneggiatura
0.0

Nel 1994, il caso dell'omicidio di una coppia di gemelle in un cottage estivo, si conclude con la condanna di un uomo, reo confesso. Vent'anni dopo, il detective Carl Mørck decide però di riaprire il caso: insieme al collega ed amico Assad, l'uomo trova infatti una vecchia chiamata d'emergenza di una ragazza, che sembra conoscere l'accaduto. La giovane, però, sembra ora scomparsa nel nulla; inoltre, sulle sue tracce si è messo anche un gruppo di uomini influenti, che cerca in tutti i modi di chiuderle la bocca.

Antboy


2013 – Avventura, Commedia, Ragazzi
Sceneggiatura
0.0

Il dodicenne Pelle è perseguitato dai bulli e innamorato di Amanda, la più bella della scuola, che però lo ignora. Un giorno, inseguito proprio dagli altri ragazzi che lo perseguitano, si rifugia in un giardino e viene morso da una formica. Il giorno dopo, scoprirà di aver acquisito i poteri dell'insetto: potenza, abilità nello scalare i muri e un super olfatto. Con l'aiuto di un amico amante dei fumetti, cercherà di usare i poteri anche per colpo su Amanda. Ma un nemico è in agguato.

The Keeper of Lost Causes


2013 – Poliziesco, Giallo, Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
2.7 2.7

Il detective capo Carl Mørck e il suo assistente Assad vengono coinvolti nel caso, vecchio di cinque anni, della scomparsa del politico Merete Lynggaard. I due verranno trascinati nel sottobosco di abusi e malefatte che covano sotto la facciata impeccabile della polizia scandinava.

A Royal Affair


2012 – Drammatico, Romantico, Storico
Regia, Sceneggiatura
3.2 3.2

Danimarca, 1768: Johann Friedrich Struensee, medico di Altona, accompagna il re nel suo viaggio attraverso l'Europa, riuscendo a vincere la sua diffidenza e a diventare il suo medico privato. Presto, Struensee diverrà inoltre un fidato consigliere per il monarca: imbevuto di ideali illuministi, il medico riuscirà a convincere la corona a far passare riforme audaci, quali la libertà di stampa, l'abolizione della tortura e un nuovo sistema di istruzione.