Filmografia

Filmografia di Niki Karimi


Mohakeme dar khiaban


2009 – Drammatico
Recitazione (Nasim)
0.0

A poche ore dal suo matrimonio Amir, un ragazzo di Tehran, riceve una chiamata urgente dall'amico Habib. Incontratosi con l'amico, Amir scopre che la fidanzata potrebbe non essere pura e innocente come lui credeva. Allo stesso tempo un uomo chiamato Nekooyi viene accoltellato da un amico che potrebbe avere una relazione con sua moglie, Nasim. I destini di tutti questi personaggi si incroceranno a bordo di un taxi.

3 Women


2008 – Drammatico
Recitazione (Minou)
0.0

Tre generazioni a confronto: una nonna, una madre e una figlia. La vecchiaia e il suo essere legata unicamente al passato, la mezza età e il suo tentativo di conservare le proprie radici culturali e la giovinezza che lotta per un futuro diverso pur in relazione con quanto è stato tramandato.

Shirin


2008 – Drammatico
Recitazione (Donna tra il pubblico)
2.0 2.0

Centoquattordici famose attrici iraniane di cinema e di teatro e una star francese: mute spettatrici della rappresentazione teatrale di Khosrow e Shirin, poema persiano del dodicesimo secolo messo in scena da Kiarostami. L'allestimento del testo, che da sempre appassiona il pubblico persiano e mediorientale, resta invisibile allo spettatore del film: l'intera storia è raccontata dai volti intensi e bellissimi delle donne che assistono allo spettacolo. Una geografia di emozioni ricca e struggente, un "fuori campo" portato all'estremo.

A ciascuno il suo cinema


2007 – Episodi
Recitazione
2.9 2.9

Variegata e emozionante commovente cavalcata nella memoria e nella "passion cinéma" realizzata da trenta tra i maggiori cineasti viventi in occasione dei sessant'anni del Festival di Cannes.

Chand rooz ba'd...


2006 – Drammatico
Recitazione (Shahrzad), Regia, Soggetto
3.0 3.0

Iran ai giorni nostri. Shahrzad, una donna iraniana di 34 anni, è una designer di successo. Quando l'ex moglie del suo compagno torna in Iran e vi si stabilisce, Shahrzad è impegnata a riflettere sulla sua vita affettiva. Sente di dover reagire e prendere una decisione sul proprio futuro sentimentale. Ma, seppur involontariamente, continua a rimandare la decisione ai giorni successivi...