Filmografia

Filmografia di Nicoletta Ercole


Noi eravamo


2017 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Siamo in piena Grande Guerra e due ragazzi volontari figli di immigrati, un pilota e una crocerossina, si incontrano nelle vicinanze di un ospedale allestito nei pressi di un campo di avazione del Veneto.

Uno per tutti


2015 – Drammatico
Costumi
2.2 2.2

Il poliziotto Vinz, il medico Saro e l'imprenditore Gil sono tre amici d'infanzia le cui vite si incrociano nuovamente, da adulti, a seguito di un drammatico evento che ha coinvolto la figlia di Gil. Questo loro incontro farà riemergere questioni legate al passato che pensavano di essersi lasciati alle spalle.

Matrimonio al Sud


2015 – Commedia
Costumi
2.2 2.2

Il figlio di un industriale settentrionale e la figlia di un pizzaiolo del Sud sono innamorati e decidono di sposarsi. Il fatto che il padre della sposa sia meridionale costringe la famiglia dello sposo ad andare in trasferta per assistere al matrimonio. A causa delle diffidenze e delle liti tra i genitori, però, l'amore dei due giovani sarà messo a dura prova...

Torno indietro e cambio vita


2015 – Commedia
Costumi
2.5 2.5

Marco ha una vita tutto sommato piacevole, ha una moglie, un figlio e un buon lavoro, insomma poco di cui lamentarsi. tutto crolla quando la moglie, con la quale è sposato da 25 anni, gli dice che è innamorata di un altro uomo, che vuole la separazione e lo invita a lasciare la loro casa. L'amico di sempre Claudio gli da una mano e mentre passeggiano insieme si ritrovano a pensare a cosa accadrebbe se avessero la possibilità di tornare indietro nel tempo. Poi un incidente e il salto nel tempo fino a qualche giorno prima dell'incontro tra ...

Fango e Gloria


2014 – Guerra
Costumi
2.9 2.9

Il film, realizzato in occasione del Centenario della I Guerra Mondiale e dei 90 anni dell’Archivio Storico Luce, narra le vicende dei milioni di giovani coinvolti in quel tragico evento, utilizzando come simbolo proprio colui che sarà prescelto per rappresentare l’enorme schiera dei caduti anonimi: il Milite Ignoto. In particolare è la storia di Mario, dei suoi amici e della sua fidanzata. Ragazzi qualunque della piccola borghesia di provincia, entusiasti e pieni di progetti per un futuro che a molti di loro verrà negato.