Filmografia

Filmografia di Nicolas Jouhet


La religiosa


2013 – Drammatico
Recitazione (Prete di Sainte Marie)
3.0 3.0

Francia, 1760. Suzanne è una bella ragazza nata in seno a una famiglia borghese. La giovane ha un talento naturale per la musica e per la socialità, ma i genitori decidono di mandarla in convento per farla diventare una suora. Dapprima Suzanne cerca di resistere alle regole del convento, ma quando scopre di essere figlia illeggittima capisce che non le resta altra soluzione che prendere i voti, pagando così le conseguenze del peccato della madre.

Il ministro


2011 – Drammatico
Recitazione (Delegato sindacale)
3.3 3.3

Bertrand Saint-Jean, Ministro dei Trasporti, viene svegliato in piena notte dal suo capo di gabinetto a causa di un grave incidente stradale. Da qui prende il via l'odissea dell'uomo alla scoperta di un mondo estraneo e ostile, dominato dalla povertà, dal caos e dalla crisi economica.

Je m'appelle Bernadette


2011 – Drammatico
Recitazione (François Soubirous)
2.5 2.5

Nel febbraio e nel luglio del 1858, nella Grotta di Massabielle, la Madonna apparve diciotto volte a una giovane di nome Bernadette Soubirous, povera fanciulla originaria di Lourdes.

Holiday


2010 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (Olivier Desanti)
0.0

Una sera Michel Trémois, dentista cinquantenne, si ritrova in una sala d'attesa di una farmacia di provincia e gli tornano in mente gli avvenimenti che in due giorni hanno sconvolto tutta la sua vita. L'uomo è partito per il week-end con la compagna Nadine per risanare una crisi di coppia, ma le cose non sono andate come previsto. Dopo una notte folle e tumultuosa malintesi e incidenti si sono accaniti sui due e l'uomo ora è accusato di aver ucciso Eva Lopez, proprietaria dell'hotel in cui soggiornava e cantante rinomata. In più Nadine è scomparsa.

L'eletto


2006 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Ispettore Langlois)
1.6 1.6

Diane Thiberge è una scienziata francese che adotta un bambino tailandese. In seguito ad un incidente stradale, il bambino cade in coma e l'unico modo per salvarlo è affidarsi ad un misterioso medico dai metodi antinconvenzionali. Diane si troverà così ad affrontare un lungo viaggio verso la Mongolia per scoprire le vere origini del bambino...