Filmografia

Filmografia di Nicolas Gaurin


Il medico di campagna


2016 – Commedia, Drammatico
Fotografia
2.8 2.8

Jean-Pierre è un medico e si occupa sette giorni a settimana della salute dei residenti di una zona di campagna. Quando l'uomo si ammala, però, viene sostituito da Natalie, la quale oltre che di Jean-Pierre dovrà occuparsi di tutta la comunità. Riuscirà la donna ad adattarsi a questa nuova faticosa vita e a dimostrarsi all'altezza?

Hippocrate


2014 – Commedia, Drammatico
Fotografia
0.0

Benjamin vuole diventare un grande medico, ed è sicuro che ce la farà. La sua prima esperienza come assistente medico, sotto l'egida di suo padre, il Professor Barois, si rivela però molto diversa da come il giovane se la era immaginata. Benjamin dovrà confrontarsi con i suoi limiti, con le sue paure e quelle dei suoi pazienti, delle loro famiglie e degli altri medici.

2 temps, 3 mouvements


2014 – Drammatico
Fotografia
0.0

Victor, quindicenne, si trasferisce con sua madre da Parigi a Quebec City, dove i due vorrebbero ricostruirsi una vita, dopo alla morte del padre del ragazzo. Il giovane però ha qualche difficoltà ad integrarsi nel nuovo contesto; un giorno, poi, assiste alla morte di un suo coetaneo, che cade dal cornicione della sua scuola. Victor inizia così ad interessarsi della vita del defunto, cercando di capire se la sua intenzione fosse davvero quella di suicidarsi.

Les beaux jours


2013 – Commedia, Drammatico
Fotografia
0.0

Caroline ha davanti a sé solo tempo libero. Potrebbe darsi alla bella vita, ma non è così semplice. Trasgredire le regole, creare nuovi incontri o semplicemente trovare qualcosa che le occupi le giornate. Ma cosa?

Confession of a Child of the Century


2012 – Drammatico
Fotografia
2.0 2.0

Francia, subito dopo le guerre napoleoniche. Octave ama alla follia la giovane Elise, fino a quando non scopre con certezza che lei lo ha tradito. Deluso, si lascia andare al libertinaggio, insieme all'amico Desgenais; ma nonostante tutti i piaceri che si concede, Octave sente che nella sua vita manca ancora qualcosa. L'incontro con Brigitte, una vedova disinteressata che rimette in discussione la sua condotta, si rivela provvidenziale: innamoratosi di lei, Octave deve vincere le proprie resistenze e i dubbi sull'amore, per poter sperare ancora in un futuro migliore.