Nicola Bagnoli

Foto
Professione: Compositore
17 anni di carriera
1 film e serie tv
0 premi

Biografia di Nicola Bagnoli

Nicola Bagnoli è un compositore bolognese. Nel 2004 ha pubblicato 33 giri stereo LP - pop rock opera di Nicola e Vincenzo Bagnoli con le edizioni Gallo e Calzati che è stato eseguito dal vivo lo stesso anno alla Fiera del libro di Torino.
Nel 2005 ha pubblicato sulla rivista di musicologia Suonosonda il brano OSTICA(')5 tratto dal lavoro sperimentale di musica ed architettura intitolato OSTICA(') in collaborazione con l'artista Maurizio Osti.

Nel 2005 è stato finalista nel concorso internazionale intitolato Doctor Clip, svoltosi a Roma presso l'Auditorium della musica, con la regia del video ispirato all'opera 33 giri stereo LP. Lo stesso anno ha composto il commento musicale del documentario Paradiso terrestro - Gente del Cilento della Mammut Film.

Nel 2006 ha curato il commento sonoro e musicale dello spettacolo teatrale Mosca-Petuski 125 Km di Michele Mellara e Alessandro Rossi.
L'anno seguente ha composto il commento musicale del documentario Le vie dei farmaci, della Mammut Film, premiato come miglior documentario italiano al X Festival di Torino Cinemambiente.

Nel 2008 ha composto le musiche di scena per lo spettacolo teatrale Nella Steppa Padana di Giovanni Veronesi e Mauro Marchese e la colonna sonora del film L'estraneo (The outsider) di Fabian Ribezzo.
Nel 2009 ha composto le musiche per il documentario La febbre del fare di Alessandro Rossi e Michele Mellara.

Film più famosi di Nicola Bagnoli

Locandina di Le vie dei farmaci

Le vie dei farmaci

2007 Musiche

Mostra altro

Generi più ricorrenti

Documentario 100%