Filmografia

Filmografia di Nico Muhly


La ragazza del punk innamorato


2017 – Commedia, Romantico, Musicale
Musiche
2.0 2.0

Anni '70. Due ragazzi inglesi, il timido Enn e il più spigliato Vic, vanno ad una festa per conoscere delle ragazze. Qui però scoprono che le fanciulle in questione non sono altro che alieni provenienti da galassie lontane.

Howards End


2017 – Drammatico, Romantico
? – Musiche

Dramma di natura romantica ambientato durante gli inizi del ventesimo secolo in Inghilterra, esplora le divisioni tra le classi sociali attraverso le vicende di tre famiglie: i Wilcox, benestanti, gli Schlegel, idealisti e i Bast, appartenenti al ceto medio.

Mozart in the Jungle


2014 – Commedia, Drammatico
2016 – Recitazione (Nico Muhly) – 1 episodio
3.5 3.5

Di natura autobiografica, la vicenda è in pratica un dettagliato sguardo su cosa accade dietro le quinte del mondo della musica classica, un ambiente lussurioso e peccaminoso che fa da contrappunto a quanto il pubblico assiste in teatro

Quel fantastico peggior anno della mia vita


2015 – Drammatico, Commedia
Musiche
3.4 3.4

Greg, all'ultimo anno di liceo, è un giovane solitario che evita tutte le interazioni sociali. Il suo unico amico è Earl, ragazzo col quale divora grandi quantità di film bizzarri. La situazione, però, cambia radicalmente quando la madre lo costringe a entrare in contatto con una compagna di classe affetta da leucemia.

Giovani ribelli - Kill Your Darlings


2013 – Drammatico, Romantico, Thriller
Musiche
2.9 2.9

Ginsberg, Kerouac, Burroughs: oggi questi nomi sono diventati icone, pietre di paragone per un movimento che ha riscritto le regole della letteratura americana, gettato le basi per cambiamenti sismici nella cultura popolare. Ma cosa erano prima della gloria? Erano dei ragazzi. Nel 1944, Allen Ginsberg era una nervosa e puritana matricola alla Columbia University. Jack Kerouac era uno slavato universitario tornato agli studi dopo aver resistito otto giorni in Marina. William S. Burroughs aveva abbandonato la facoltà di medicina e stava diventando un giovane tossicodipendente, sopravvivendo ai margini della scena bohemienne newyorkese.