Filmografia

Filmografia di Nicholas Zourabichvili


Giardini in autunno


2006 – Commedia
Musiche
2.5 2.5

Ministro in carica, potente e apprezzato, si ritrova costretto a dare le dimissioni. Perde tutto: il lavoro, il potere, la bella compagna. Torna così alla casa dove ha trascorso l'infanzia dove impara ad apprezzare nuovamente le gioie della vita.

Lunedì mattina


2002 – Commedia, Drammatico
Musiche
3.0 3.0

Vincent, operaio in una fabbrica di prodotti chimici, è stanco della sua vita, che si divide tra il lavoro e la famiglia. Anche in paese vede sempre le solite facce. Allora, seguendo il consiglio di suo padre, Vincent molla tutto e decide di scappare a Venezia.

Addio terraferma


1999 – Commedia, Drammatico
Musiche
0.0

Storia di un nobile ubriacone che passa il tempo a guardare trenini elettrici mentre la moglie si sposta in elicottero, fa affari e commerci di varia natura e il figlio Nicolas travestito da povero, frequenta a Parigi ladri e vagabondi, impegnato in lavoretti precari.

Briganti


1996 – Drammatico
Musiche
3.0 3.0

Il film è ambientato in tre diverse epoche, nel medioevo, nel periodo stalinista e nella Parigi della seconda metà del Novecento, gli stessi attori interpretano tre diversi episodi che dimostrano come nel corso dei secoli il potere si presenti sempre accompagnato da soprusi, violenza e morte.

Caccia alle farfalle


1992 – Commedia, Drammatico
Musiche
3.0 3.0

In una piccolissima città della provincia francese, vivono serenamente due anziane signore nobili, cugine fra loro, che abitano in uno splendido castello del XVII secolo, pieno di mobili e quadri di valore, che appartiene ad Agnés, la più vecchia delle due. Uomini d'affari giapponesi arrivano nella piccola cittadina e vogliono comprare il castello per qualsiasi cifra.