Filmografia

Filmografia di Nicholas Wootton


Scorpion


2014 – Drammatico
? – Produzione (Produttore esecutivo) 2014 – 2017 – Sceneggiatura – 23 episodi
3.5 3.5

Action-drama che vede al centro della storia Walter O'Brien, super genio, e il suo team di talenti: Scorpion, con il matematico Sylvester, fobico dal cuore impavido, Toby, infallibile psichiatra che ama il gioco d'azzardo, ed Happy, prodigio della meccanica con problemi di fiducia. Poi ci sono Paige, una donna "normale" e l'Agente Gallo, che fanno da cuscino e "interprete" tra Scorpion e il resto del mondo.

The Tomorrow People


2013 – Fantastico, Drammatico, Teen
2013 – 2014 – Sceneggiatura – 4 episodi
3.1 3.1

Reboot della serie anni '70. La "gente del domani", è quella che rappresenta il prossimo passo nell'evoluzione della razza umana, una generazione di persone nate con abilità psioniche, principalmente poteri psichici, come la telecinesi, telepatia, teletrasporto.

Golden Boy


2012 – Crime, Drammatico
2013 – Sceneggiatura – 3 episodi ? – Produzione (Produttore esecutivo)
4.1 4.1

Crime-drama che segue, in modo cronologico, i successi e l'ascesa di un comune poliziotto fino al suo grado di commissario alla sola età di 34 anni.

Political Animals


2012 – Drammatico
2012 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.5 3.5

Dramma a sfondo politico sull'ex First Lady Elaine Barrish, che ha già provato una volta a candidarsi come Presidente degli Stati Uniti, fallendo nel suo intento. Attualmente Segretaria di Stato e cerca di bilanciare la vita privata e quella pubblica, ma le ambizioni politiche di Elaine vanno oltre e punta ancora alla presidenza.

Chuck


2007 – Azione, Commedia
2010 – 2012 – Produzione (Produttore esecutivo) 2010 – 2012 – Sceneggiatura – 7 episodi
3.8 3.8

Chuck Bartowski è il classico nerd, impiegato, genio del computer, che il giorno del suo compleanno riceve una e-mail da un vecchio compagno di college e da quel momento la sua vita cambia: il contenuto dell'e-mail contiene informazioni segrete del NSA e della CIA che si vanno ad imprimere nella mente di Chuck, che diventa quindi una sorta di computer pieno di informazioni vitali per la sicurezza nazionale. Chuck comincia una doppia vita, impiegato al negozio di computer e spia per il governo sempre protetto dai suoi due nuovi angeli: Sarah Walker (Yvonne Strzechowski), agente della CIA, e John ...