Filmografia

Filmografia di Nerina Montagnani


Una botta di vita


1988 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Elvio Battistini è un anziano signore che vive in una piccola cittadina emiliana con sua figlia, il genero e i nipotini. Alla vigilia di Ferragosto però, Elvio resta solo perchè i suoi familiari sono partiti per la Grecia. Dopo aver conosciuto Giuseppe Montardini, suo arzillo coetaneo, i due decidono di partire per Bordighera con l'auto di Giuseppe. Durante il viaggio Giuseppe fa salire a bordo una giovanissima e disinvolta autostoppista, Camilla..

Il ragazzo del Pony Express


1986 – Commedia
Recitazione
2.3 2.3

Agostino detto Ago, si laurea con 110 e lode, ma ha il problema di trovare un lavoro: lui non manca di darsi da fare, ma incontra o un muro, o soluzioni assurde e perfino indecorose. Rita, una sua ex compagna di studi che lavora al Pony Express (una agenzia di recapiti celeri) lo induce a procurarsi un motorino, per essere assunto. I soldi per acquistarlo Ago li trova in un modo a dir poco inconsueto: si scontra in una bella ragazza che esce d'impeto dalla automobile restandogli tra le mani la borsetta di costei. Claudia riavrà la borsa, lei ...

Delitto a Porta Romana


1980 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (La Nonna)
2.6 2.6

A Milano nel corso di una partita di calcio, il ladruncolo Venticello riesce ad introdursi nell'appartamento del signor Tassinelli. L'improvviso rientro dell'uomo accompagnato da una donna costringe Venticello a nascondersi sotto il letto...

Tutti a squola


1979 – Comico, Musicale
Recitazione (Zia Marta)
1.0 1.0

Idealista e romantico, il professor Pippo Bottini vorrebbe una scuola sul modello di quella del libro Cuore. Purtroppo la realtà degli anni Settanta è ben diversa: tra femministe, contestatori, armi e droghe il povero docente finirà in un guaio dopo l'altro.

Dimenticare Venezia


1979 – Drammatico
Recitazione (Caterina)
3.0 3.0

In una fattoria del Veneto vivono le giovani Anna e Claudia, l'anziana zia Marta e la decrepita balia Caterina. Anna, nipote di Marta che è una ex cantante lirica, si occupa della fattoria; Claudia, orfana accolta nella casa sin da piccola, fa da maestrina ai bambini della zona agricola e partecipa attivamente al mantenimento della femminile famiglia. Un giorno da Milano, dove possiede un negozio di macchine classiche rinnovate, arriva Nicky, il fratello di Anna, insieme al meccanico Picchio, un giovane che è suo socio ma anche fidanzato..