Filmografia

Filmografia di Nanni Tamma


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

I magi randagi


1996 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Dio)
1.0 1.0

Tre saltimbanchi presentano nei paesi un singolare spettacolo, un circo in cui invece delle belve si agitano esseri umani vestiti da nazisti e mafiosi, come esempi di belve peggiori delle bestie. Lo spettacolo non è compreso, i tre fuggono e si ritrovano in un paesello, dove si sta allestendo il presepe. Il parroco li ingaggia per impersonare i Re Magi, e i tre riescono così bene nel loro compito da convincere gli abitanti a mettere di nuovo al mondo quei figli che nessuno voleva più. Nella notte una stella cometa appare nel cielo, i tre fingono di non vederla, ma ...

C'era un cinese in coma


2000 – Commedia
Recitazione
2.2 2.2

Ercole Preziosi è impresario di cabarettisti di terz'ordine che si arrangia come può. Un giorno si trova in difficoltà perchè Rudy Sciacca, il suo migliore artista, si frattura una gamba in un incidente. Bisogna trovare subito un comico che lo sostituisca per la serata e quindi decide di mandare sul palco Nicky Renda, il suo autista. Sarà l'inizio della fine: il giovane ha successo e comincia a montarsi la testa...

Giovani e belli


1996 – Commedia
Recitazione (Vecchietto)
0.0

Uno studente trasgressivo, appartenente a una famiglia altoborghese travolta da tangentopoli, e un giovane proletario scapestrato sono due amici che si innamorano della stessa ragazza, una seducente zingara che prima li deruba per poi li conquista, proponendo loro di andare a vivere tutti e tre insieme.

Viaggi di nozze


1995 – Commedia
Recitazione
2.5 2.5

Tre coppie, tre episodi con lo stile del Verdone prima maniera: Ivano e Jessica cercano di ravvivare la loro unione già soffocata dalla routine in luna di miele; Raniero e Fosca si sposano con la benizione della defunta moglie di lui, e Giovannino e Valeriana sono alle prese con problemi familiari di varia natura.