Filmografia

Filmografia di Nanna Kristín Magnúsdóttir


Passeri


2015 – Drammatico
Recitazione (Kristjana)
2.0 2.0

Ari ha 16 anni e vive a Reykjavik insieme alla madre. All'improvviso, però, è costretto ad andare a vivere con il padre Gunnar nella lontana regione del Vestfjord. Qui, per rifarsi una vita, tenterà di entrare in sintonia con il genitore e recuperare i rapporti con i suoi amici di infanzia.

Heartstone


2016 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Þórdís)

In un piccolo villaggio islandese di pescatori, Thor e Christian sono due adolescenti di un villaggio islandese di pescatori alle prese con un'estate turbolenta e piena di emozioni nuove: il primo è impegnato a conquistare una ragazza, il secondo scopre di essere attratto dai ragazzi.

Paris of the North


2014 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Erna)
4.0 4.0

Il giovane Hugi ha scelto di vivere in un villaggio dell'Islanda orientale, lontano dai guai e dalle preoccupazioni. Le sue giornate passano all'insegna del jogging, di qualche incontro con l'altro sesso, e di lezioni di portoghese online; un giorno, però, alla sua porta si presenta suo padre, avventuriero appena rientrato dalla Thailandia. I due non sono mai andati molto d'accordo, e anche in questo caso la convivenza si rivelerà tutt'altro che facile.

Kóngavegur


2010 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Sallý)
0.0

Junior fa ritorno a casa in Islanda per prendersi cura del padre, Senior. Ma le cose non vanno come previsto. Senior vive con la madre e la nuova moglie-trofeo in un campo roulotte dove si aggirano anche i due fratelli Ray e Davis, così come Rosa e Onni, che non hanno altro posto in cui andare. Le storie personali di questi personaggi si intrecciano in una commedia nera sui rapporti umani.

Parents


2007 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Recitazione (Katrin Rós)
0.0

Figli e genitori: Parents è la seconda parte del film dedicato al tema, ma condivide con Children dei personaggi, formando con quest'ultimo un dittico singolare e illuminante su una società che vive in un paese lontano e isolato: i cui abitanti sono inermi e indifesi proprio come noi...