Filmografia

Filmografia di Nadia Chmilevsky


Benvenuto a bordo


2011 – Commedia
Costumi
2.4 2.4

Isabelle, dirigente di una grande compagnia marittima, ha commesso l'errore di scegliere per amante il suo titolare. Prima di imbarcarsi nella crociera inaugurale della flotta, la donna decide di cambiare radicalmente la sua vita e mette gli occhi su Rémy, animatore appena assunto, dando vita a un triangolo sentimentale che sulla nave si complicherà ulteriormente.

Nos plus belles vacances


2012 – Commedia
Costumi
0.0

Luglio 1976. Anno della canicola. Claude, ebreo algerino che vive in Francia da quindici anni, porta la giovane moglie Isabelle, i due figli e la madre in Bretagna. Isabelle, prima di aver scoperto che Claude la tradisce, aveva scelto di tornare per le vacanze nel piccolo villaggio in cui è nata. Il giorno seguente all'arrivo la coppia è raggiunta dagli amici Bernard e Bernadette, Jacky e Marie-France. I rudi abitanti del luogo, però, non accolgono i forestieri troppo bene.

Simon Konianski


2009 – Commedia
Costumi
3.0 3.0

A 35 anni suonati e dopo essere stato lasciato dalla madre di suo figlio, una danzatrice goy, Simon, eterno adolescente, torna a vivere con suo padre Ernest, reduce dai lager. I due si rendono la vita impossibile, ma quando suo padre muore, Simon decide di esaudire le sue ultime volontà: essere sepolto nel villaggio in cui è nato. Ne scaturisce un road movie inedito in cui Simon, insieme al figlioletto, copre un tracciato picaresco e comico accompagnato dal fantasma conviviale del padre, che lo ossessiona con i suoi terribili ricordi, e da una serie di personaggi da fumetto pop.