Filmografia

Filmografia di Nadia Bianchi


La ragazza con la valigia


1961 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Nuccia)
3.8 3.8

Aida, ballerina dal passato non propriamente limpido, conosce Lorenzo, studente serio e di buona famiglia, che la invita a raggiungerlo a Parma deciso anche ad accollarsi il suo mantenimento. Al fine di interrompere questa unione, problematica e rovinosa per il ragazzo, interviene il professore di matematica di Lorenzo che convince Aida ad allontanarsi dal giovane.

Il raccomandato di ferro


1959 – Commedia
Recitazione
0.0

Augusto Zinconi falsifica la firma di un sottosegretario, e ottiene un impiego presso un'importante società. Verrà aiutato dalla fortuna e riuscirà a fare carriera.

Totò, Peppino e le fanatiche


1958 – Commedia
Recitazione
3.3 3.3

: Totò e Peppino De Filippo vengono ricoverati in una casa di cura perché considerati pazzi dalle rispettive famiglie. In realtà i due raccontano al direttore del manicomio di essere stati internati a causa delle manie e dei fanatismi dei familiari.

Mi permette, babbo!


1956 – Commedia
Recitazione
0.0

Rodolfo, innamorato del bel canto, vorrebbe dedicarsi all'opera approfittando della ricchezza del suoceromacellaio. Vincendo le resistenze iniziali dei parenti, Rodolfo riesce ad ottenere una piccola parte nella Traviata. Nonostante la sua interpretazione non sia delle migliori, riesce a strappare momentaneamente la fiducia e l'appoggio economico per cercare di seguire la via dell'arte.

Gli innamorati


1955 – Drammatico
Recitazione (Alba Del Bosco, la diva dei fumetti)
0.0

Nando, Franco e Otello sono amici dall' infanzia e abitano nello stesso quartiere. Nando, fidanzato con Marisa, fa il meccanico ma per arrotondare fa anche la comparsa nei fotoromanzi. Otello fa il barbiere ed è innamorato senza speranza di Adriana, sorella di Nando che però è fidanzata con Franco. Nello stesso rione dove vivono i ragazzi, sorge la trattoria del sor Annibale e della sua giovane e inquieta moglie Ines. Ines è attratta dai ragazzi del rione; e quando Ines "ci prova" con Franco, l'amicizia del gruppo rischia seriamente di andare a pallino...