Filmografia

Filmografia di Mohamed Hefzy


Looking for Oum Kulthum


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore associato)
2.0 2.0

Mitra, artista ambiziosa, madre quarantenne, costretta dal lavoro a vivere lontana dal figlio e dal suo paese, si tuffa nel progetto più difficile di tutti: far rivivere sullo schermo il mito della leggendaria cantante che tutto il mondo arabo venera fin dagli anni ’50, Oum Kulthum. A quale prezzo la cantante è sopravvissuta da regina in un mondo conservatore e maschilista? In questa indagine Mitra rischia di perdere se stessa finché incontra Ghada, la straordinaria incarnazione dell’inarrivabile icona. Una folgorazione.

Clash


2016 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

A seguito della manifestazione all'indomani dell'espulsione di un membro della Fratellanza Musulmana, attivisti a favore e contro il movimento religioso egiziano sono costretti a convivere nello spazio assai ristretto di un furgone della polizia...

Viaggio da paura


2014 – Avventura, Commedia, Drammatico
Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Tre amici d'infanzia piuttosto alienati, in memoria di un loro amico scomparso, decidono di intraprendere un viaggio da da Abu Dhabi a Beirut. Durante il viaggio succederà di tutto e se non diventeranno pazzi, ci andranno molto vicini...

La Piramide


2014 – Horror
Produzione (Produttore esecutivo)
1.8 1.8

Un team di archeologi americani scopre un'antica piramide sepolta sotto il deserto egiziano. Mentre vanno in cerca dei suoi tesori, gli archeologi si perdono nelle oscure catacombe. In cerca di una via d'uscita, il gruppo comincia a disperare e capisce di non essere solo trappola, ma c'è qualcosa che gli dà la caccia.

My Brother the Devil


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.5 2.5

Rashid e Mo sono due fratelli arabi che vivono in un quartiere povero londinese: il primo, 19 anni, fa il trafficante di droga e vorrebbe evitare che il secondo, quattordicenne, segua la sua stessa strada. Quando una gang rivale accoltella a morte il suo migliore amico, Rashid inizia a farsi domande sul tipo di vita che sta facendo; l'incontro col fotografo Sayid gli permetterà di pensare di scegliere lui stesso un percorso diverso. Ma i suoi compagni, e lo stesso Mo, non sembrano capire questa scelta.