Filmografia

Filmografia di Misty Upham


Cake


2014 – Drammatico
Recitazione (Liz)
2.2 2.2

Claire, una donna che frequenta un gruppo di sostegno psicologico per superare una tragedia personale, resta colpita alla notizia del suicidio di Nina, un'altra donna che frequentava lo stesso gruppo. Ne resterà in qualche modo coinvolta, e mentre cercherà di scoprire ulteriori dettagli sull'accaduto, troverà il modo di affrontare il suo dramma personale intrecciando una relazione col marito di Nina.

Jimmy P.


2013 – Drammatico
Recitazione (Jane)
2.6 2.6

Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, nativo americano della tribù dei Blackfoot, che ha combattuto in Francia, è ricoverato all'ospedale militare Topeka in Kansas, un istituto specializzato in malattie mentali. Jimmy soffre di numerosi sintomi: vertigini, cecità temoranea, perdita di udito. In mancanza di una causa fisiologica, la diagnosi è schizofrenia. Tuttavia la direzione dell'ospedale decide di consultare Georges Devereux, un antropologo francese, psicoanalista ed esperto in cultura dei nativi americani.

I segreti di Osage County


2013 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Johnna)
3.4 3.4

L'oscura storia delle caparbie donne della famiglia Weston: la vita di ciascuna di loro ha preso una direzione diversa, ma una crisi familiare le riporta ancora una volta nella casa in cui sono cresciute nel Midwest, dove ritrovano la donna disturbata che le ha allevate.

Django Unchained


2012 – Western, Azione, Drammatico
Recitazione (Minnie)
4.1 4.1

Django, schiavo liberato, sotto la tutela di un cacciatore di taglie tedesco diventa a sua volta feroce cacciatore di taglie e dopo aver aiutato il suo mentore a racimolare un po' di denaro si fa aiutare dall'uomo per rintracciare la moglie schiava e liberarla dalle grinfie di un crudele proprietario terriero.

The Dry Land


2010 – Drammatico
Recitazione (Gloria)
0.0

Dopo essere tornato dal fronte iracheno, Jack cerca di riprendere il tran tran quotidiano riscoprendo l'intimità con la moglie Sarah. Tuttavia le esperienze al fronte lo hanno lasciato traumatizzato e sull'orlo di un crollo nervoso e psicologico. Jack decide, così, di intraprendere un viaggio con l'amico ed ex-commilitone Raymond per andare a trovare Henry, un altro soldato che insieme a loro ha vissuto un'esperienza profondamente drammatica. Al suo ritorno dal viaggio però, Jack si ritrova ad affrontare un altro evento tragico.