Filmografia

Filmografia di Mimosa Campironi


Pecore in erba


2015 – Commedia
Recitazione (Sofia)
3.3 3.3

Nel luglio del 2006 Leonardo Zuliani scompare all'improvviso. Tutti i media ne parlano incessantemente e, una volta diffusa la notizia, il quartiere dove il ragazzo abitava si paralizza. Le autorità si dicono solidali nei confronti della famiglia. Ma chi è davvero Leonardo? Un piccolo mockumentary surreale sullo storico quartiere romano di Trastevere, sulle sue strade e sugli uomini e le donne che lo animano.

Nero Wolfe


2012 – Giallo
2012 – Recitazione (Rossana Ferri) – 1 episodio
3.8 3.8

È antipatico, e se ne vanta. E’ asociale, scorbutico, maniacale e chiaramente misogino. Eppure, perfino l’FBI ha dovuto riconoscere che il suo fiuto investigativo è impareggiabile. È NERO WOLFE. Siamo nel 1959 e, a causa di piccoli screzi maturati con la polizia federale, Nero Wolfe, il miglior detective d’America, si trasferisce in Italia in compagnia del fido assistente ARCHIE GOODWIN. Con due obiettivi essenziali: trovare un cuoco all’altezza del suo palato da gourmet e allestire in breve tempo un’ampia serra in cui conservare le preziose orchidee di cui è avido collezionista. Passatempi che richiedono dedizione, concentrazione ...

Amanda Knox: Murder on Trial in Italy (FILM TV)


2011 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Filomena Romanelli)
2.0 2.0

Ricostruzione dell'omicidio dell'inglese Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel 2007. Il processo seguito al brutale crimine ha visto la condanna della studentessa americana Amanda Knox, del suo ragazzo Raffaele Sollecito e dell'ivoriano Rudy Guede.

L'imbroglio nel lenzuolo


2009 – Commedia, Romantico
Recitazione (Virginia)
2.4 2.4

Federico conduce la sua vita in una modesta abitazione, cercando inutilmente di portare a termine gli studi di medicina come promesso al padre scomparso. Ma la sua debolezza (sviene alla vista del sangue) lo rende vittima dei colleghi universitari, che non perdono occasione per sfotterlo anche per la sua stravagante passione di scrivere storie. La madre Alma non vuole sentire ragioni e pur di pagare gli studi al figlio si arrangia come può, accompagnando al pianoforte le proiezioni delle prime pellicole mute nel teatro di Don Gennarino Pecoraro, un furbo impresario napoletano trasferitosi in Sicilia con la sorella Elena e ...

Sfiorarsi


2006 – Commedia
Recitazione (Vanessa)
2.8 2.8

In una Roma quotidiana, reale, il fotografo Paolo e l'attrice Céline si sfiorano continuamente, mentre drammi, affetti e piccoli e grandi impegni scuotono le loro singole vite, impedendogli di accorgersi l'uno dell'altra. Quando finalmente si incontreranno tra loro nascerà un tenero sentimento.