Biografia

Cenni biografici di Mila Kunis


Mila Kunis è nata a Kiev, in Ucraina, il 14 agosto del 1983 da una famiglia ebrea. La madre, un'insegnante di educazione fisica nelle scuole, si separò dal padre, un ingegnere meccanico, quando Mila aveva 7 anni e si trasferirono a Los Angeles in cerca di fortuna nel 1991. La piccola Mila ha studiato recitazione a soli 9 anni negli studi di Beverly Hills, dove ha incontrato la sua attuale manager Susan Curtis. Ha iniziato ad apparire su diverse pubblicità di riviste e ha girato spot commerciali per prodotti rivolti a bambini come i giocattoli della Mattel. Il suo primo ruolo televisivo è stato in un episodio della popolare soap Days of Our Lives nel 1994.

Nel 1995 ha avuto una parte nel film Piranha e nel 1997 ha girato accanto ad Angelina Jolienel film Gia. Sempre nel 1997 viene lanciata dalla popolare serie That 70's show e acquista una vasta popolarità con il suo personaggio Jackie. Il provino era aperto solo ai maggiorenni, ma la piccola Mila (all'epoca 14enne) mentì sulla sua età pur di parteciparvi. La sua popolarità le permetterà di vestire altri ruoli come protagonista in altre pellicole come American Psycho II e Get Over It con Kirsten Dunst. Un altro tra i suoi ruoli di rilievo è il personaggio di Meg Griffin>, doppiato da Mila nel popolare cartone I Griffin.

Nel 2008 recita in Non mi scaricare accanto a Kristen Bell e Jason Segel, ricevendo ottime critiche e un premio ai Teen Choice Award per la sua ottima performance.
Sempre nel 2008 arriva il ruolo da co-protagonista accanto a Mark Wahlberg in Max Payne, film tratto da un celebre videogioco, nel ruolo di Mona Sax.