Filmografia

Filmografia di Mikio Naruse


Daughters, Wife and a Mother


1960 – Drammatico
Regia
0.0

Vita di una famiglia giapponese della classe media. Sanae è una delle figlie, in età da marito. La madre è una donna anziana che si è stabilita in una casa a Tokyo, casa che i figli desiderano vendere nonostante il parere contrario della donna.

Nubi fluttuanti


1955 – Drammatico, Romantico
Regia
1.0 1.0

Yukiko torna a Tokyo dall?indocina dopo la fine della seconda guerra mondiale, per ritrovare il suo amanta Tomioka ora sposato con una donna malata.

Storia dell'arco nel tempio Sanjusangendo


1945 – Azione
Regia
0.0

Il giovane arciere Kazuma si allena duramente per battere il record di Hoshino Kanzaemon, che ha sconfitto e umiliato il precedente campione spingendolo al suicidio. L'uomo era il padre di Kazuma. Qualcuno attenta alla vita di Kazuma, ma il giovane viene salvato dal samurai Karatsu Kanbei che gli offre il suo aiuto per portare a termine l'impresa. La collaborazione di Karatsu avrà un prezzo da pagare.

La strada senza fine


1934 – Drammatico
Regia
0.0

Mentre sta andando ad un appuntamento con Harada, il proprio ragazzo, Sugiko subisce un incidente stradale e viene portata in ospedale. Harada, all'oscuro dell'accaduto, crede erroneamente di essere stato tradito e se ne torna nella sua città natale. Yamauchi, il conducente dell'auto che ha investito Sugiko, le chiede di sposarlo. La ragazza accetta, salvo scoprire che lo stile di vita borghese della famiglia di lui non le si addice. Così lo lascia e ritorna al suo lavoro di cameriera.

Sogni di una notte


1933 – Drammatico
Regia, Soggetto
0.0

Omitsu viene abbandonata dal marito subito dopo la nascita del loro bambino, ed è quindi costretta a mantenere suo figlio gestendo un bar al porto. Quando suo marito Mizuhara torna da lei, Omitsu è intenzionata a respingerlo, ma i suoi vicini di casa la convincono a dare un'altra possibilità al padre di suo figlio. In effetti Mizuhara si rivela un padre ed un marito attento e premuroso, ma in una Tokyo stretta nella morsa della Depressione, non riesce a trovare lavoro, ed è profondamente mortificato dal fatto che sia sua moglie a dover mantenere la sua famiglia. Quando il ...