Filmografia

Filmografia di Miguel Ioann Littin Menz


The Young Shepherd


2017 – Drammatico, Storico
Fotografia

a Victoria, 1983. Gladys, 32 anni, conosciuta come “la francese”, è una giovane donna cilena, bella e attraente, che vive alla giornata in una baraccopoli di Santiago nel Cile di Pinochet. Gladys vive con sua madre e una figlia piccola, entrambe chiamate Gladys. Le tre Gladys ospitano un giovane e innocente missionario nordamericano chiamato Samuel Thompson giunto nel Terzo Mondo per predicare la parola di Dio e il valore del progresso. Con la sua videocamera, Samuel riprende le persone mentre lottano per riuscire a sbarcare il lunario tra cucine comuni, bambini senza genitori e le prime proteste di massa.

Hands of Stone


2016 – Azione, Drammatico
Fotografia
2.9 2.9

Biografia del leggendario pugile panamense Roberto Duran, chiamato 'Mani di pietra' per la forza dei suoi colpi. Il boxeur fu portato dal coach Ray Arcel a successi internazionali tra gli anni sessanta e settanta.

Violeta Parra Went to Heaven


2011 – Drammatico
Fotografia
3.3 3.3

Dal tendone che ha installato a Santiago, Cile, a Violeta Parra fanno visita le persone che hanno influenzato la sua vita. Lei è viva, ma forse è morta. Noi scopriremo a poco a poco i suoi segreti, le sue paure, le sue frustrazioni e le sue gioie. Non solo scorgendo le sue molteplici opere, ma anche i suoi ricordi, i suoi amori e le sue speranze. I suoi successi restano sospesi in un viaggio appassionante assieme ai personaggi che l'hanno fatta sognare, ridere e piangere.

Isola 10


2009 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Santiago, 1973. Dopo il colpo di Stato, una trentina di leader e autorità dell'Unidad Popular vengono trasferiti sull'Isola Dawson, il campo di concentramento più australe del mondo, situato nello Stretto di Magellano. Un forte e freddo ufficiale delle forze armate si occupa di questi prigionieri eccellenti... Mesi di reclusione, incertezza, solitudine, isolamento e condizioni estreme, fanno sì che questi uomini crescano in forza e lottino insieme contro gli oppressori. A Dawson Isla 10 la loro amicizia si rafforza, come la testimonianza e la memoria della storia del Cile.

Fuga


2006 – Drammatico, Musicale, Thriller
Fotografia
3.0 3.0

Un musicista dotato di scarso talento diventa preda di un ossessione: una creazione incompiuta di Montalban, che la scrisse dopo aver assistito all'assassino della sorella avvenuto su un pianoforte, quando era ancora bambino.