Filmografia

Filmografia di Michele Sakara


La banda Casaroli


1962 – Drammatico
Recitazione (Il Biondino)
0.0

Bologna: la storia e i retroscena dei colpi della banda capitanata da Paolo Casaroli, tutti messi a segno nel 1950.

Tempi nostri


1954 – Comico, Commedia
Recitazione
2.5 2.5

Dopo alcuni sketches parodistici, il film presenta i seguenti episodi: "Mara". Una ragazza disoccupata trova un ingaggio in una casa di tolleranza. Dopo una notte d'amore con Vasco, accetta il suo invito per una vita a due. "Il pupo". Due genitori poverissimi, con numerosi figlioli, tentano di abbandonare il più piccino alla carità altrui, onde garantirne l'avvenire. Ma l'amore e la speranza respingono l'atroce tentazione; "Scena all'aperto". Lidia e Ferdinando, ridotti al rango di comparse di Cinecittà, si ritrovano dopo trent'anni e decidono di sposarsi. "Casa d'altri". Un vecchio parroco di montagna rivela ...

Buongiorno, elefante!


1952 – Commedia
Recitazione (Giovannino)
0.0

Lo squattrinato maestro Garetti, con moglie e quattro figli a carico, accetta di fare da guida turistica ad un principe indiano durante la sua vacanza a Roma. Per ricompensarlo il principe gli dona un piccolo elefante il quale però non farà altro che portare a Garetti un mare di guai.

Ladri di biciclette


1948 – Drammatico
Recitazione (Segretario dell'organizzazione della carità)
4.7 4.7

Dopo il furto della propria bicicletta, mezzo che gli permetteva di lavorare, un uomo vaga per la città con tutta la famiglia sperando di poterla ritrovare. Preso dalla disperazione non gli resta che rubarne una a sua volta ma viene bloccato dalla polizia, a questo punto il derubato commuovendosi lo lascia andare..

Gioventù perduta


1947 – Drammatico, Noir
Recitazione
4.0 4.0

Un giovane ispettore di polizia deve indagare su alcuni crimini compiuti da uno studente universitario. Quest'ultimo è il fratello della donna di cui il poliziotto è innamorato: questa circostanza complicherà la situazione.