Filmografia

Filmografia di Michele La Ginestra


Matrimoni e altre follie


2016 – Commedia
? – Recitazione (Orazio Ponti)
2.2 2.2

Commedia che segue quattro famiglie tutte collegate, in qualche modo, tra di loro, che vivono nello stesso edificio. La convivenza quotidiane, le problematiche della vita, situazioni talvolta buffe, surreali, divertenti o difficili, fanno da collante per questi nuclei familiari che cercano, tra una risata e l'altra, di andare avanti con la propria vita.

Con il sole negli occhi (FILM TV)


2015 – Drammatico
Recitazione (Marzio)
2.0 2.0

Dopo il Bambino Cattivo, una nuova esplorazione del mondo dell'infanzia tramite la fiction d'autore di Pupi Avati. Protagonisti questa volta, un piccolo rifugiato e una donna avvocato che lo incontra per caso.

Una notte agli studios


2013 – Commedia, Fantastico
Recitazione (Nardulli)
0.0

Due comparse vogliono salvare i celebri studios italiani da un cattivo americano che vuole distruggerli per aprire una sua nuova Cinecittà, più grande e moderna. I due decidono, così, di andare di notte sui veri set cinematografici alla scoperta del cuore di Cinecittà. Con l'aiuto del 3D si ritrovano ad attraversare i vari generi cinematografici, dal peplum sul set di Roma al '400 di San Francesco, dall'horror tra le facciate dei palazzi costruite da Scorsese per Gangs of New York ai poliziotteschi anni '70 di alcune strade che sono servite da location a numerosi film.

Nero Wolfe


2012 – Giallo
2012 – Recitazione (Spartaco Lanzetta) – 8 episodi
3.8 3.8

È antipatico, e se ne vanta. E’ asociale, scorbutico, maniacale e chiaramente misogino. Eppure, perfino l’FBI ha dovuto riconoscere che il suo fiuto investigativo è impareggiabile. È NERO WOLFE. Siamo nel 1959 e, a causa di piccoli screzi maturati con la polizia federale, Nero Wolfe, il miglior detective d’America, si trasferisce in Italia in compagnia del fido assistente ARCHIE GOODWIN. Con due obiettivi essenziali: trovare un cuoco all’altezza del suo palato da gourmet e allestire in breve tempo un’ampia serra in cui conservare le preziose orchidee di cui è avido collezionista. Passatempi che richiedono dedizione, concentrazione ...

Immaturi


2011 – Commedia
Recitazione (Don Ottavio)
3.1 3.1

Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca sono sei trentottenni con una cosa in comune: vent'anni fa erano compagni di scuola, ma, soprattutto, erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Quando il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame di maturità costringendoli a rifarlo - pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti - è l'occasione per ognuno di loro di rivedere l'amico e riformare il vecchio gruppo, almeno per qualche giorno. Di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga in più e qualche capello di meno ...