Filmografia

Filmografia di Michael Wright


El Cantante


2006 – Drammatico, Musicale
Recitazione
2.0 2.0

La vita e la carriera di Hector Lavoe (1946-1993), famoso cantante spagnolo dei primi anni '70 che ebbe un grande successo prima in patria e poi negli Stati Uniti. La storia è raccontata attraverso il punto di vista di sua moglie Puchi.

The Interpreter


2005 – Azione, Drammatico, Thriller
Recitazione (Marcus)
3.1 3.1

Silvia Broome, un'interprete che lavora in Sud Africa per le Nazioni Unite, ascolta per caso una conversazione in cui si sta preparando un piano per uccidere un leader africano. Scoperta, diventa anche lei un bersaglio per gli assassini. Con l'aiuto di un agente federale deve cercare di bloccare il killer per evitare l'attentato e salvare se stessa...

Oz


1997 – Drammatico, Thriller
2001 – 2003 – Recitazione (Omar White) – 10 episodi
3.9 3.9

Il penitenziario di Oswald, Oz per i detenuti, è un microcosmo narrato dalla voce di Augustus Hill, un detenuto che ci racconta la vita quotidiana nella sezione speciale di Emerald City. La violenza è onnipresente, ma è la routine di una non-vita che uccide lo spirito, che fa più vittime in questo mondo alternativo, fatto di odio e amore, terrore e noia, dominio e disperazione, un mondo che sembra molto diverso dal nostro, ma i cui abitanti sono il prodotto della nostra normalità.

Pinero


2001 – Drammatico
Recitazione (Edgar Bowser)
3.0 3.0

A New York negli anni 70, Miguel Piñero, un giovane latino americano, finisce in carcere per spaccio di droga. Durante il suo periodo di reclusione a Sing Sing, il suo estro creativo lo porta a scrivere l'opera 'Short Eyes' con la quale arriverà poi a vincere un ambitissimo premio teatrale. Tale successo renderà il giovane ricercatissimo negli ambienti di Broadway ed Hollywood. Miguel però, a causa di questo eccesso di celebrità, finirà sulla via dell'autodistruzione.

Scacco al re nero


1993 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Raynathan Skuggs)
0.0

Ad Harlem, un grosso spacciatore locale, Roemello Skuggs, domina il quartiere di Sugar Hill col fratello maggiore Raynathan. La madre, tossicomane, è morta per overdose quando i due erano bambini, e il padre, un musicista è ora un tossicomane ed alcoolista. In passato aveva lavorato per Gus Molino, il boss italiano locale, ma divenuto inaffidabile era stato gambizzato dal suo gorilla Sal, ucciso a sua volta da Roemello. Frattanto questi in un night ha conosciuto Melissa, una bella mulatta aspirante attrice, e ne è attratto. L'arrivo di Lolly Jonas, uno spacciatore di crack che Gus vuole inserire nella zona ...