Michael Jackson

Attore
(1958 - 2009)
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Legami di Famiglia - Dal matrimonio tra Elvis Presley e Priscilla Presley (durato dal '67 al '73) è nata una figlia, Lisa Marie Presley, che a sua volta è stata sposata quattro volte: la prima con Danny Keough (1988-1994) la seconda con Michael Jackson (1994 - 1996) la terza con Nicolas Cage (2002 - 2004) e l'ultima con Michael Lockwood. Dal matrimonio di Lisa Marie con Keough sono nati due figli, Riley Keough e Benjamin Keough.

    ● ● ●
  • Truccato come Jacko - In una scena di Final Destination, due protagonisti vedono il cadavere di un loro amico e si chiedono perchè l'abbiano "truccato come Michael Jackson"

    ● ● ●
  • La giacca di Jacko all'asta - L'iconica giacca di pelle rossa indossata da Michael Jackson nel video di Thriller è stata messa all'asta nel 2011, per una cifra compresa tra i 200mila e i 400mila dollari. L'oggetto in questione - uno dei più riconoscibili della cultura pop - è anche autografato sul retro dallo stesso cantante. Nell'ambito della stessa asta sono stati messi in vendita oggetti di altri cantanti come Britney Spears, Gene Simmons, Madonna e Frank Sinatra.

    ● ● ●
  • Gwyneth Paltrow come Britney e Jacko - Per sviluppare il ruolo della cantante alcolizzata interpretata da Gwyneth Paltrow in Country Strong, la regista Shana Feste ha rivelato di essersi ispirata in parte ai drammi di Britney Spears e Michael Jackson.

    ● ● ●
  • Amicizie - Miko Brando, figlio di Marlon Brando, era stato guardia del corpo di Michael JacksonMichael Jackson, e il cantante e Brando diventarono molto amici. Un altro grande amico di Brando era l'attore Johnny Depp, che egli considerava l'attore più bravo della sua generazione. Brando considerava suo amico anche l'attore Montgomery Clift, e di lui pensava che fose anche un bravo attore, nonostante le i pettegolezzi su una loro presunta rivalità, durante gli anni '50. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, inoltre, Brando incontrò gli allora sconosciuti Norman Mailer e James Baldwin in un caffè di New York. L'amicizia di Brando con Baldwin durò fino alla morte di Baldwin.