Filmografia

Filmografia di Michael Hui


The Bounty


2012 – Commedia
Recitazione (Toro arrabbiato)
0.0

Cho è un cacciatore di taglie per il quale nessun lavoro è troppo piccolo. Il suo lavoro lo mette in contatto con gente anche molto strana, come accade nel suo ultimo caso. Quando legge della ricompensa assegnata per la cattura del latitante Lee Kin-fai, che pare essersi nascosto su un'isola al largo di Hong Kong, Cho si dirige verso l'isola e prende una stanza in un piccolo albergo, la locanda di Lazy, gestito da un uomo e da una donna, la governante Linda. A non permettere a Cho di lavorare come vorrebbe è la stranezza della gente del ...

Rob-B-Hood


2006 – Azione, Commedia, Drammatico
Recitazione (Landlord)
2.9 2.9

L'unica cosa che preoccupa più dei suoi debitori il giocatore compulsivo Fong è dover gestire un bebè. Che però potrebbe diventare utile per garantirgli un attimo di respiro...

Chinese Box


1997 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Chang)
3.0 3.0

John, giornalista inglese residente da quindici anni ad Hong Kong, scopre di avere pochi mesi di vita a causa di una rara malattia del sangue. John è in segreto innamorato di Vivian e, di fronte a questa estrema situazione, decide di vivere liberamente la propria passione. Vivian, che si occupa di un bar karaoke, è preoccupata dal fatto che il suo fidanzato Chang non si decide a sposarla a motivo del suo torbido passato. Entrambi bisognosi di comprensione in un momento difficile, John e Vivian si lasciano andare ad un reciproco affetto e si innamorano.

Chicken And Duck Talk


1988 – Commedia
Sceneggiatura, Produzione (Produttore esecutivo), Recitazione (Ah Hui)
5.0 5.0

Nel ristorante di Ah Hui, il servizio disastroso e la totale mancanza di igiene non sono sufficienti ad arginare i clienti, che vi si riversano per la specialità cantonese, l’anatra arrosto. Tutto cambia però quando dall’altra parte della strada apre un fast food occidentale, che espone tutto quel che serve per portargli via i clienti. Così, lo spilorcio direttore del ristorante tradizionale, Hui, deve combattere per tenersi stretto il suo indecoroso personale e riconquistare i clienti - o perdere per sempre il suo ristorantino.

The Private Eyes


1981 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Wong Yuk-see)
4.5 4.5

Wong Yeuk-sze è il boss taccagno e arrogante dell’agenzia investigativa Mannix; ben presto si unisce a lui l’asso del kung fu Lee Kwok-kit, che è disoccupato e preme per fargli da assistente. In breve i due si associano, insieme al lacchè dell’ufficio, Puffy, e in poco tempo sono immersi fino al collo in indagini su frodi meschine, furti e casi di infedeltà, oltre che su un segretissimo complotto per far esplodere una bomba in un cinema, che potrebbe far decollare la loro agenzia.