Filmografia

Filmografia di Mia Hansen-Løve


Maya


2017
Regia

Gabriel è un reporter di guerra francese preso in ostaggio in Siria e poi condotto in India dopo mesi di prigionia. Al centro del film ci sarà il suo viaggio a Goa, nell'India occidentale, lì dove si trova al sua casa natale e dove cercherà rifugio dopo la sconvolgente esperienza.

Le cose che verranno


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Nathalie insegna filosofia in un liceo di Parigi. È un'insegnante piena di passione che ama il suo lavoro e apprezza il piacere del pensiero. Sposata con due figli, si divide tra la famiglia, gli ex studenti e una madre molto possessiva. Un giorno il marito di Nathalie le annuncia che sta per lasciarla per un'altra donna. Nathalie dovrà, perciò, reinventare la propria vita.

Eden


2014 – Drammatico, Musicale
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Paul è un giovane DJ che muove i suoi primi passi nelle notti parigine degli anni '90. Insieme al suo migliore amico, dà vita al duo Cheers. I due troveranno presto un loro pubblico e inizieranno un'ascesa tanto vertiginosa quanto pericolosa ed effimera.

Un amore di gioventù


2011 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura
2.8 2.8

Camille ha 15 anni, Sullivan 19. Il loro amore, nato durante l'estate, è intenso e passionale, ma Sullivan deve partire per il Sudamerica e Camille si ritrova sola. Gli anni passano e la ragazza non sembra riuscire a dimenticare, finché non conosce un maturo architetto di cui diventa assistente e amante. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, Sullivan si riaffaccia nella sua vita.

Il padre dei miei figli


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
2.9 2.9

Un giovane produttore cinematografico, Grégoire Canvel, ha tutto quello che un uomo può desiderare: una moglie che ama, tre splendidi figli e un lavoro stimolante in cui mettere tutta l'energia possibile. La sua compagnia, l'indipendente Moon Films, ha un grande prestigio, ma i troppi debiti e i troppi rischi la stanno spingendo verso la bancarotta: quando Grégoire cerca di risolvere la situazione, gli eventi finiscono per sopraffare lui e la sua famiglia.