Filmografia

Filmografia di Menderes Samancilar


Si tu meurs, je te tue


2011 – Drammatico
Recitazione (Cheto)
0.0

Dopo essere uscito di prigione, Philippe incontra Avdal, un curdo alla ricerca di un criminale iracheno. I due uomini diventano amici. Avdal, che sogna di rimanere in Francia, ha deciso di far venire a Parigi anche la sua fidanzata Siba, ma all'improvviso muove e Philippe si ritrova a doversi occupare dei suoi funerali. Siba arriva a Parigi e scopre la verità sul suo fidanzato. Accolta da un gruppo di curdi, fa la conoscenza di Philippe, ma anche Cheto, padre di Avdal, arriva a Parigi per il funerale del figlio.

I Saw the Sun


2009 – Drammatico
Recitazione (Cuma)
0.0

la famiglia Altun vive in un piccolo villaggio montano situato nel sudest della Turchia, devastato da ben 25 anni di guerra, che non accenna a smettere. Gli Altun decidono quindi di trasferirsi a Istanbul, ma mentre Haydar e Isa restano nella capitale, David e la sua famiglia decidono invece di emigrare in Norvegia, dove trovano lavoro in un supermercato. Il grande cambiamento non sarà affatto facile, soprattutto per il figlio di Haydar, che dopo aver fatto amicizia con un gruppo di travestiti, inizierà a capire come mai si è sentito tanto diverso dagli altri per tutta la vita.

Dervis - Il derviscio


2001 – Drammatico
Recitazione
0.0

Lo sceicco Ahmed Nerudin vive in un mondo di certezze assolute e di verità eterne. Ma la necessità dell'azione gli farà aprire gli occhi su una realtà ben diversa. L'ingiusto arresto di suo fratello, poi condannato e giustiziato, lo accecherà al punto di fargli fomentare una sommossa contro i suoi nemici. Una volta però presone il posto, scoprirà a quale prezzo si sia consumata la vendetta.

Per caso o per azzardo


1998 – Drammatico
Recitazione
0.0

Miriam Lini, étoile del balletto, rinuncia a tutto pur di avere un figlio, perde la sua promettente carriera e il partner di vita e di palco. Vive tra ricordi e nostalgie in simbiosi con l'amato figlio ma sente che qualcosa le manca. Otto anni dopo trova, a Venezia, quello che potrebbe essere l'uomo della sua vita, Pierre e con lui, così allegro ed estroverso, pensa di poter cominciare una nuova vita, una felicità, però, destinata a non durare.