Filmografia

Filmografia di Meike Martens


Havarie


2016 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)

In un tratto di mare di fronte a Cartagena, in Sagna, un gommone pieno di rifugiati passa vicino a una nave da crociera occupata da turisti. Vite molto diverse si incrociano seguite dallo sguardo della videocamera, in un'opera in cui le immagini superano drammaticamente la realtà.

Nostalgia della luce


2010 – Documentario
Produzione (Produttore)
3.9 3.9

In questo documentario Guzmàn racconta il suo Cile, terra congeniale sia agli studi archeologici che astronomici, partendo dal deserto di Atacama per affrontare il tema del passato, comune ad entrambe le tipologie di studiosi. Se il deserto è infatti ricco di tracce del passato del nostro pianeta, i potenti telescopi costruiti in Cile permettono di guardare il passato dell'universo che ci circonda.

N - The Madness of Reason


2014 – Documentario
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Un ritratto del lavoro in Costa d'Avorio di Raymond Borremans (1906-1988), da sempre attratto dal continente africano, poi ivi trasferitosi per compilare un dizionario. Le sue osservazioni si rivelano profetiche per ciò che sarà, nei decenni successivi, la realtà dell'Africa, e i drammi che vi si consumeranno.

Consequence


2012 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Il racconto di una giornata lavorativa in un piccolo forno crematorio tedesco, aperto tutti i giorni e 24 ore su 24, durante la settimana tra il Natale e il Capodanno. Compito degli operai è fare in modo che le vite dei familiari ritornino alla loro quotidianità il prima possibile, senza essere intralciate dal lutto.

Revision


2012 – Documentario
Produzione (Co-Produttore)
0.0

Nel 1992, due uomini vengono colpiti a morte vicino il confine tra la Germania e la Polonia. Il processo che ne segue bolla l'evento come un tragico incidente durante una battuta di caccia, e il tutto si conclude senza condanne. Quasi 20 anni dopo, Philip Scheffner conduce una sua personale indagine sul caso, mettendone in evidenza i tanti punti oscuri.