Filmografia

Filmografia di Maurizio Mauri


Gole ruggenti


1992 – Commedia, Musicale
Recitazione

Le manovre, gli intrallazzi e le pressioni dietro le quinte di un festival canoro, costringono a modificare di continuo il copione.

Don Bosco


1988 – Storico
Recitazione
5.0 5.0

La vita e le opere di Don Giovanni Bosco fondatore dell'Ordine dei Salesiani, un prete che negli anni successivi all'Unità d'Italia ha lottato per garantire ai bambini più poveri istruzione e dignità.

Al Bar dello Sport


1983 – Commedia, Comico
Recitazione
3.1 3.1

Lino, immigrato pugliese a Torino, è pieno di problemi e di guai: un lavoro misero, le umiliazioni nella famiglia di sua sorella di cui è ospite e il debito con un mafioso che non riesce a saldare. Finalmente, il colpo di fortuna: la vincita di un miliardo e trecento milioni al totocalcio. Tutti, improvvisamente, diventano gentili con lui, ma Lino, con l'aiuto dell'amico Parola, il servo muto del bar, riesce a eludere la caccia.

Due strani papà


1983 – Commedia
Recitazione (Uomo che gioca a biliardo)
0.0

Aldo e Franco sono due squattrinati che vivono in una vecchia casa per l'infanzia abbandonata da anni. Un giorno, fuori alle porte del vecchio istituto, viene abbandonato un bambino nero. I due, che tirano a campare grazie ai miseri guadagni di alcune scommesse, decidono di prenderlo in custodia ma, a poco a poco si affezionano al piccolo e decidono di tenerlo. Al sesto anno di età, quando il bambino inizia ad andare a scuola, un prete si accorge della "strana" situazione e consiglia ai due uomini di adottare il piccolo, ma l'impresa non è affatto semplice.

Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento


1983 – Comico, Commedia
Recitazione (Tifoso del napoli)
3.2 3.2

Un fuoriclasse brasiliano, Paulo Roberto Cotechiño, viene ingaggiato dal Napoli ma si sente malinconico e non gioca bene. Per ovviare al problema arriva dal Brasile la sua fidanzata, a cui viene dato un posto da ballerina nell'albergo dove alloggia; tuttavia la donna porta con sé un sacco di guai.